Quantcast
×
 
 
04/02/2025 12:20:00

Castellammare, Ztl sospesa fino al 31 marzo nel quartiere Madrice

 Sospesa la zona a traffico limitato nel quartiere Madrice, dove fino al 31 marzo si potrà accedere liberamente.

«Il provvedimento di sospensione nasce dal confronto con i residenti del quartiere ai quali, dopo un incontro, abbiamo dato massima disponibilità - spiegano il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore alla Polizia municipale Giovanni Todaro- al fine di conciliare le esigenze di chi abita nella zona con la regolamentazione del traffico».

L’amministrazione comunale ha previsto che la zona a traffico limitato nel quartiere dove si trova la chiesa Madre sia attiva dal mese di aprile e fino a novembre, quando c’è maggiore presenza di visitatori in città, soprattutto nei mesi estivi.

Intanto, nel borgo di Scopello, dal 2 febbraio al 30 aprile 2025, la zona a traffico limitato sarà attiva tutto il giorno nei fine settimana, cioè nelle giornate di sabato, domenica e festivi, ad eccezione di una fascia mattutina libera, dalle ore 7 alle 10, quando si può entrare nel borgo con i mezzi.

Per gli autorizzati, il carico e scarico merci è previsto dalle ore 15 alle 17.

Intanto sempre a Scopello, nella via finanziere Mazzarella, dal 2 febbraio al 30 aprile 2025 è stato istituito il transito veicolare a senso unico alternato, regolamentato da semaforo mobile. Sempre nella via finanziere Mazzarella di Scopello è stato istituito il divieto di transito permanente per i mezzi pesanti con massa superiore a 35 tonnellate come pullman, caravan, roulotte.

I pass già rilasciati sono prorogati e prorogati fino al 30 aprile 2025. Per le variazioni di targhe o nuovi pass, in attesa del loro rilascio, si può esporre la richiesta.

L’ufficio preposto al rilascio dei nuovi pass è quello della ditta ECOPARKING, con sede in Via Segesta n. 221. Telefono: 3487563388, mail: ecoparking.castellammare.tp.@gmail.com

 

L’area sottoposta alla ZTL del Borgo di Scopello è compresa tra la strada comunale per Scopello e la via Diaz dove sono posizionate le telecamere per il controllo elettronico dei varchi e include via Ciro Menotti, Marco Polo, Natale di Roma, San Michele, via Diaz e piazza Cetaria.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...