L'ASP di Trapani si prepara a un avvicendamento ai vertici della Direzione Sanitaria. Dopo alcuni mesi di intenso lavoro, il direttore sanitario aziendale Gaetano Migliazzo ha annunciato le proprie dimissioni, salutando con gratitudine i colleghi e la Direzione Strategica.
“In questi pochi mesi trascorsi presso l’ASP di Trapani, durante i quali ho avuto il privilegio di ricoprire la carica di Direttore Sanitario Aziendale, ho avuto modo di apprezzare l’alto grado di professionalità e l'attaccamento al lavoro di tutti i dipendenti che supportano la Direzione Strategica. La decisione di rassegnare le proprie dimissioni è stata particolarmente travagliata e sofferta ma, nella vita, arriva un momento in cui ti trovi davanti a un bivio e devi fare una scelta non solo di carattere professionale ma soprattutto di vita”, ha dichiarato Migliazzo nel corso del suo discorso di commiato.
Migliazzo ha poi rivolto un pensiero di riconoscenza al Direttore Generale, avv. Ferdinando Croce: “Ritengo doveroso esprimere profonda gratitudine al Direttore Generale per la fiducia e la stima manifestata nei miei confronti. L’esperienza maturata in ASP è stata per me un’occasione di crescita professionale e umana. Lavorare con tutti voi è stato un onore e un privilegio. Di questo periodo trascorso insieme a Trapani porterò sempre con me uno straordinario ricordo”.
A sua volta, il Direttore Generale dell’ASP, Ferdinando Croce, ha voluto ringraziare Migliazzo per il lavoro svolto e ha garantito una rapida nomina del suo successore: “Ringrazio Gaetano per il suo prezioso apporto e per il contributo di esperienza che ho ricevuto in questi mesi. Rispetto la sua scelta di vita e ci tengo a precisare che non vi sono retroscena dietro le sue dimissioni, come qualcuno ha ipotizzato. Mi sto comunque occupando di far sì che un nuovo direttore sanitario subentri immediatamente, per non disperdere il lavoro fatto e garantire continuità alla gestione sanitaria”.
Nei prossimi giorni, quindi, l'ASP di Trapani procederà alla nomina di un nuovo Direttore Sanitario, con l’obiettivo di assicurare stabilità e continuità all’operato della Direzione Strategica.