Tentato omicidio a Marsala: due arresti. Ecco cos'è successo
13,30 - Colpito ripetutamente con una mazza da baseball, poi investito con l'auto. Il tutto in pieno giorno. E' la dinamica del tentato omicidio avvenuto a Marsala e per il quale sono stati arrestati due uomini, 30 e 35 anni, dai Carabinieri. Un vero e proprio agguato avvenuto sulla SS115, in via Trapani, all'altezza di contrada Addolorata. I fatti risalgono al 20 gennaio, gli arresti sono avvenuti oggi. Le indagini, coordinate dalla Procura di Marsala, hanno subito una svolta grazie alle immagini della videosorveglianza in cui viene immortalato il momento del brutale agguato.
Qui i particolari nella nota dei Carabinieri.
Nella mattinata, la Procura della Repubblica di Marsala ha delegato i Carabinieri della locale Compagnia all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale, nei confronti di due soggetti marsalesi di 30 e 35 anni indagati per tentato omicidio ai danni di un giovane di origini romene. Le tempestive indagini delegate, avviate a seguito della ricezione della denuncia della vittima ed immediatamente sviluppate dai Carabinieri della Stazione di San Filippo di Marsala, hanno permesso di ricostruire gli eventi delittuosi, perpetrati nel pomeriggio del 20 gennaio 2025 nei pressi della SS115, e dunque all’identificazione degli odierni destinatari del provvedimento cautelare.
L’analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza dell’area e le dichiarazioni della vittima e degli increduli testimoni dei fatti, avrebbero consentito agli inquirenti di documentare un vero e proprio agguato, nel corso del quale il giovane romeno: dapprima veniva raggiunto da uno dei due assalitori che lo colpiva violentemente con una mazza da baseball; poi, riuscito a scappare, veniva travolto da un’autovettura condotta da un secondo malintenzionato che lasciava l’investito al suolo privo di conoscenza. L’efferata azione patita dal giovane trovava una pronta risposta nelle indagini dei Carabinieri, coordinati dalla Procura di Marsala, che con l’esecuzione dell’odierno provvedimento cautelare permettevano di tradurre gli odierni indagati presso il carcere di Trapani.
È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di reato, pur gravemente, e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di non colpevolezza.
10,30 - Un grave fatto di sangue ha scosso Marsala nelle ultime ore. Secondo le prime informazioni raccolte da Tp24, si sarebbe verificato un tentato omicidio nella periferia nord della città. Le forze dell'ordine sono immediatamente intervenute e i Carabinieri avrebbero già arrestato due persone ritenute coinvolte nella vicenda.
L’indagine è coordinata dalla Procura di Marsala, che sta ricostruendo la dinamica dell'accaduto. Per il momento, i dettagli restano ancora pochi e frammentari, ma si attendono aggiornamenti ufficiali nel corso della mattinata, quando gli inquirenti dovrebbero rilasciare un comunicato con maggiori informazioni.
Al momento non è noto lo stato di salute della vittima né le circostanze precise del tentato omicidio, ma le forze dell’ordine stanno proseguendo le indagini per fare piena luce sulla vicenda.
"Progetto Europa" è un ente di formazione professionale che opera nel territorio trapanese, offrendo corsi sia autofinanziati che finanziati. L'attenzione principale è rivolta ai giovani tra i 14 e i 18 anni, ovvero ragazzi...
Sarà effettuata oggi l'autopsia sul corpo di Giovanni Anguzza, l'uomo di 65 anni ucciso a coltellata la mattina di San Valentino, in un b&b di via Catito, a Trapani.
L’uomo è stato accoltellato con un...
Con il mancato rinnovo degli ecobonus statali, molti automobilisti si trovano a dover affrontare l’acquisto di una nuova vettura senza incentivi governativi. Essepiauto, concessionaria di riferimento per Trapani e Mazara del Vallo, ha deciso...
Ancora molti punti oscuri sulla morte di Giovanni Anguzza, il 65enne trapanese ucciso la notte di San Valentino in un Bed & Breakfast di via Catito, a Trapani. L’uomo è stato accoltellato con un coltello da cucina da una donna...
C'è un momento, sospeso tra passato e presente, in cui il tempo sembra fermarsi. Un istante in cui la bellezza della Sicilia si riflette in un calice, raccontando la storia di una terra generosa e dei suoi frutti preziosi.
Appassimento di...