×
 
 
29/01/2025 18:30:00

Sciopero trasporto marittimo: Caronte &Tourist garantisce i servizi minimi per le isole minori

Caronte & Tourist Isole Minori ha predisposto i servizi minimi da garantire nei collegamenti tra la Sicilia e le isole minori in occasione degli scioperi proclamati per il 30 e 31 gennaio e il 1° febbraio 2025.

Lo sciopero di quarantott’ore, indetto da UGL Mare e Porti, avrà inizio alle ore 08:00 del 30 gennaio, mentre quello di ventiquattr’ore, promosso da Filt Cgil e UilTrasporti, inizierà alle ore 08:00 del 31 gennaio. Entrambe le proteste termineranno alle 07:59 del 1° febbraio. Per garantire la continuità del servizio, l’azienda ha individuato navi e lavoratori che assicureranno il trasporto essenziale.

Nel dettaglio, giovedì 30 gennaio saranno operative: Due navi da e per le Eolie; Una nave da e per le Egadi; Una nave da e per Pantelleria; Una nave da e per Ustica.

Venerdì 31 gennaio: Due navi da e per le Eolie; Una nave da e per le Egadi; Una nave da e per Pantelleria; Una nave da e per le Pelagie.

Sabato 1° febbraio il servizio sarà garantito da: Una nave da e per le Eolie; Una nave da e per le Egadi; Una nave da e per Pantelleria.

A partire dalle ore 08:00 del 1° febbraio, i collegamenti marittimi riprenderanno regolarmente. Le navi non coinvolte nei servizi minimi essenziali effettueranno le partenze programmate, compatibilmente con le esigenze operative e possibili ritardi.

Per ulteriori informazioni, i passeggeri potranno consultare il sito ufficiale del Gruppo Caronte & Tourist (carontetourist.it). Inoltre, messaggi informativi verranno trasmessi a bordo delle navi in servizio.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...