×
 
 
29/01/2025 08:47:00

Incidente con l'auto mentre accompagna i figli a scuola. Muore una bimba di nove anni

Un drammatico incidente stradale si è verificato ieri lungo la strada provinciale 11 che collega Gela a Niscemi, in provincia di Caltanissetta. A perdere la vita una bambina di nove anni, A.P., mentre la madre, che si trovava alla guida, versa in gravi condizioni. Feriti anche i due fratellini della vittima, di sette e quattro anni, che fortunatamente non sarebbero in pericolo di vita.

La dinamica dell'incidente

Secondo le prime ricostruzioni, la famiglia era diretta a scuola quando la madre, 36 anni, ha perso il controllo della Fiat Panda su cui viaggiavano. L'asfalto reso scivoloso dall'umidità potrebbe aver contribuito alla perdita di aderenza, portando l'auto a uscire di strada e a schiantarsi violentemente contro un muro. L'impatto è stato devastante: la piccola è stata trasportata d'urgenza in ospedale, ma purtroppo i tentativi dei medici di salvarle la vita si sono rivelati vani.

I soccorsi e le indagini

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 e gli agenti del commissariato di Niscemi. Le autorità indagano per chiarire con esattezza le cause della tragedia. Il sinistro ha sconvolto la comunità locale, lasciando sgomenti quanti conoscevano la famiglia. In queste ore di dolore, il pensiero va alla madre e ai piccoli superstiti, nella speranza che possano riprendersi al più presto da questa terribile esperienza.