Un importante accordo tra il Comune di Trapani e il Libero Consorzio Comunale promette di ridare vita a strutture sportive e culturali, e di migliorare l'offerta scolastica e sanitaria.
Siglato lunedì scorso, a Palazzo D'Alì, un accordo sottoscritto dal sindaco Giacomo Tranchida e dal commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale Maria Concetta Antinoro che prevede la ristrutturazione e la rifunzionalizzazione di diversi immobili chiave nella città di Trapani.
Le palestre "Salvatore Cottone" ed "Eugenio De Rosa", attualmente chiuse al pubblico, saranno finalmente ristrutturate grazie all'intervento del Libero Consorzio Comunale. Le strutture saranno utilizzate al mattino dagli studenti degli istituti di istruzione secondaria vicini, mentre nel pomeriggio e in serata saranno a disposizione delle associazioni sportive del Comune.
L'ex "hub vaccinale" di via Salemi sarà trasformato in un istituto scolastico secondario, liberando spazi nel seminario vescovile di Erice che potranno essere utilizzati per potenziare l'Ospedale Sant'Antonio Abate.