Buongiorno24: i fatti del giorno del 29 gennaio 2025
Buongiorno24: i fatti del giorno del 29 gennaio 2025
Benvenuti a Buongiorno24! Oggi, 29 gennaio 2025, analizziamo i principali fatti della giornata, tra cronaca, giustizia e politica locale.
Ecco i temi di oggi:
Ancora violenza nel centro storico di Marsala: l’allarme sicurezza resta alto, nonostante i controlli delle forze dell’ordine. Sabato sera si è verificata una rissa tra ragazzine nei pressi di Villa del Rosario.
Archiviazione per il dottor Filippo Zerilli: l’ex primario di Oncologia dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani era stato indagato nel febbraio 2023 per presunti legami con la rete di favoreggiatori di Matteo Messina Denaro. Oggi la sua posizione è stata ufficialmente archiviata.
Iniziato il processo per la morte di Biagio Lombardo: il giovane marsalese perse la vita lungo la strada statale 115. Oggi si apre il dibattimento per accertare le responsabilità dell’incidente.
Asp di Trapani, si pensa al dopo Migliazzo: l’assessore regionale alla Salute, Croce, valuta cinque candidati per la direzione sanitaria, in vista del futuro assetto dell’Asp.
Marsala Schola, polemiche politiche: Eleonora Lo Curto attacca il sindaco Massimo Grillo, accusandolo di aver "fatto fuori" Virzì con le dimissioni di Bellafiore. La vicenda accende nuove tensioni in ambito amministrativo.
Non perdete la diretta di Buongiorno24 per approfondire questi temi e partecipare alla discussione con la redazione di Tp24. Vi aspettiamo!
Un ponte tra scuola e mondo del lavoro per formare i professionisti di domani: con questo obiettivo
l’Associazione Giovani Consulenti del Lavoro di Trapani ha avviato un ciclo di workshop nelle scuole della provincia, presentando agli...
Il giudice Alfonso Malato è stato indicato dalla quinta commissione del Consiglio Superiore della Magistratura quale nuove presidente del tribunale di Marsala con quattro voti a favore e due astensioni. La palla passa adesso al plenum del Csm...
Quando il Carnevale si avvicina, le vetrine di pasticcerie e forni si riempiono di un dolce iconico: le chiacchiere, sottili e croccanti sfoglie dorate, ricoperte da una spolverata di zucchero a velo. Un morso ed è subito festa, tra il suono...
Incidente stradale ieri sera a Marsala, nell'intersezione tra via Grotta del Toro e via Trapani.
A scontrarsi tre auto, nella più frequente dinamica che interessa quell'incrocio. L'auto che arrivava da via Grotta del Toro, per...
C'è un momento, sospeso tra passato e presente, in cui il tempo sembra fermarsi. Un istante in cui la bellezza della Sicilia si riflette in un calice, raccontando la storia di una terra generosa e dei suoi frutti preziosi.
Appassimento di...