La città di Trapani sarà al centro di un’importante iniziativa sul lavoro: giovedì 30 gennaio, presso il piazzale Falcone e Borsellino 26, si terrà una delle tre giornate di recruiting organizzate dalla Regione Siciliana in collaborazione con la compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci (GNV) e Sviluppo Lavoro Italia.
L’evento, che si svolgerà dalle 9:30 alle 16:30, assieme agli altri di Palermo e Catania mira a selezionare circa 500 nuove figure professionali in vista dell’ampliamento della flotta GNV con l’arrivo di due nuove navi. I candidati preselezionati dai Centri per l’impiego (Cpi) saranno chiamati a sostenere colloqui conoscitivi, durante i quali la compagnia illustrerà i percorsi di carriera disponibili e le posizioni aperte a bordo.
Un progetto che coinvolge tutta la Sicilia
L’iniziativa, promossa dalla Regione Siciliana attraverso i Centri per l’impiego di Palermo, Catania e Trapani, prenderà il via mercoledì 29 gennaio a Palermo e proseguirà il giorno successivo a Trapani, per poi concludersi venerdì 31 gennaio a Catania. Alla prima giornata di selezione, prevista a Palermo, parteciperà anche l’assessore regionale alla Famiglia, Politiche sociali e Lavoro, Nuccia Albano, a sottolineare l’importanza di queste giornate per il rilancio dell’occupazione sul territorio.
Come partecipare
I candidati, già preselezionati attraverso l’analisi dei curricula, dovranno presentarsi muniti di un documento d’identità valido, curriculum aggiornato e, se disponibili, libretto di navigazione e certificazioni SCTW per chi ha esperienza pregressa a bordo.
Opportunità per il futuro
Questi recruiting day rappresentano un’occasione unica per entrare a far parte di una realtà in espansione come GNV, che punta a rafforzare il proprio organico offrendo prospettive di crescita professionale nel settore marittimo. L’appuntamento di Trapani è un’opportunità concreta per i lavoratori siciliani di entrare nel mondo della navigazione, con l’obiettivo di dare nuova linfa all’occupazione locale e valorizzare le competenze presenti sul territorio.