×
 
 
22/01/2025 08:45:00

 Il 30 gennaio a Mazara un evento dedicato alla sanità territoriale

Il 30 gennaio 2025 alle ore 16:30, presso l’Auditorium Mario Caruso di Mazara, si terrà l’importante incontro dal titolo “DM 77/22: Stato dell’Arte”, organizzato dalla Rete Civica della Salute (RCS) in collaborazione con l’ASP di Trapani e il Comune di Mazara del Vallo.

L’evento ha l’obiettivo di fare il punto sull’implementazione del Decreto Ministeriale 77/22, che disciplina l’organizzazione della sanità territoriale. Esperti del settore, amministratori locali e rappresentanti della RCS si confronteranno per condividere esperienze e buone pratiche.

Programma dell’evento

Dopo i saluti istituzionali di: Salvatore Quinci, Sindaco di Mazara del Vallo; Ferdinando Croce, Direttore Generale ASP Trapani, seguiranno gli interventi programmati di: Giuseppe Morana, Direttore Sanitario di Mazara del Vallo, Vittoriano Di Simone, Direttore del Distretto di Mazara del Vallo Pieremilio Vasta, Coordinatore Regionale RCS.

Relazionano: Luca Fazio, Direttore Dipartimento Cure Primarie: “Case di comunità, ADI, esperienze di buone pratiche di implementazione del DM 77/22”, Enrico Virtuoso, Riferimento Civico RCS di Mazara del Vallo: “L’infermiere di famiglia”; Maurizio Bruno: “Il ruolo centrale dei sistemi informativi”; 
Rosanna Oliva, Riferimento Civico RCS: “Attuazione del DM 77/22 e le case della comunità. Nuove tecniche di gestione delle risorse umane: la co-valutazione”

I lavori saranno coordinati da Rossana Titone (TP24), con il supporto organizzativo di Anna Maria De Blasi, Coordinatrice RCS provincia di Trapani, e Rosa Alba Mezzapelle, Coordinatrice RCS Marsala.

L’evento rappresenta un’occasione per approfondire temi di grande attualità, come la valorizzazione delle Case della Comunità e la centralità dei professionisti sanitari nell’ambito della sanità territoriale.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...