Al Teatro Sollima il XXVII Certamen con lo spettacolo "Disobbedienza". Il video
Martedì sera, il Teatro Sollima ha accolto il XXVII Certamen del Liceo Classico di Marsala con lo spettacolo “Disobbedienza”, un’opera corale frutto del lavoro delle docenti Antonella Ingrassia, Luigia Ingrassia e Rossella Parrinello, in collaborazione con gli studenti del laboratorio teatrale.
La rappresentazione ha esplorato il tema della disobbedienza civile e costruttiva, mettendo in luce le storie di coloro che hanno avuto il coraggio di opporsi a leggi ingiuste, affermando il valore del dissenso come strumento di cambiamento sociale e culturale.
Attraverso un emozionante intreccio di testi, musiche, coreografie e immagini, lo spettacolo ha saputo coinvolgere gli spettatori, invitandoli a riflettere sull’importanza di scelte autonome e consapevoli, resistendo all’omologazione e ai condizionamenti sociali.
Un momento particolarmente significativo è stata la consegna della borsa di studio dedicata al professor Sammartano. La Dirigente Scolastica, Dott.ssa M.L. Asaro, ha premiato un ex alunno ora iscritto al corso di laurea in Lettere, sottolineando l’importanza del legame tra cultura, istruzione e impegno sociale.
Lo spettacolo ha rappresentato un’occasione di grande valore educativo e artistico, confermando il ruolo centrale del teatro come spazio di riflessione e crescita collettiva.
A Marsala, nel mondo dell’organizzazione eventi, Marilena Angileri è una figura ben conosciuta. La recente inaugurazione della nuova sede di Wedding & More, in via Giovanni Amendola n. 69, conferma un percorso costruito nel...
Anche quest’anno, il Primo Maggio si veste di festa a Valderice con l’attesissimo Primo Maggio Fest 2025, un appuntamento ormai fisso organizzato con entusiasmo dalla Pro Loco Valderice – APS. Tre giornate, dall’1 al 3...
Cantine Fina torna dal Vinitaly 2025 con un premio di prestigio e una nuova linea di vini che segna con chiarezza la direzione dell’azienda.
Federica Fina, figlia del fondatore Bruno e oggi alla guida della comunicazione, è stata...
Palermo si prepara a diventare set di una nuova miniserie RAI in due puntate. La produzione è alla ricerca di adulti dai 18 agli 80 anni, residenti preferibilmente a Palermo e provincia, per partecipare alle riprese.
L'opportunità di...
La gestione delle ferie non è sempre facile per le aziende, è un periodo in cui ci possono essere tantissimi imprevisti che possono rallentare la produttività. È importante dedicare la giusta attenzione alla...