Non si fermano gli episodi di violenza a Marsala, che ieri sera è stata teatro di una nuova rissa. In Piazza Caprera, tra i giochi del piccolo parco per bambini situato nel giardino della piazza, quattro uomini hanno dato vita a un violento scontro fisico sotto gli occhi increduli di alcuni passanti.
L’episodio che segue una serie di gravi eventi, alimenta il clima di tensione in città. Solo pochi giorni fa, venerdì scorso, Marsala era stata sconvolta da una brutale aggressione ai danni di Ettore, un giovane di 19 anni. Il ragazzo, che si trovava in un pub con gli amici, è stato colpito alla testa con un machete.
A rendere ancora più inquietante la situazione, è il fatto che gli autori di questi atti di violenza sarebbero gli stessi responsabili di altri episodi avvenuti negli ultimi mesi. Gli aggressori, infatti, erano già stati identificati e fermati in passato per l'aggressione di settembre, avvenuta sul lungomare, ai danni di una ragazza di 21 anni, ma sono gli stati coinvolti anche nella rissa dello scorso agosto in centro, durante la quale erano state lanciate bottiglie.
Nonostante ciò, i due giovani, attualmente in attesa dell'udienza preliminare per l’aggressione alla ragazza, risultano a piede libero. Questo suscita indignazione e preoccupazione tra i cittadini, che li vedono circolare tranquillamente per il centro cittadino, malgrado la gravità dei fatti di cui si sono resi protagonisti.