×
 
 
16/01/2025 12:00:00

Marsala: opportunità per giovani imprenditori con il progetto "Green for Change"

Per giovani tra i 18 e i 30 anni che sognano di avviare un’attività imprenditoriale legata alla sostenibilità del territorio c'è il progetto europeo "Green for Change", che dà la possibilità di diventare uno degli 8 beneficiari di un’iniziativa dedicata alla promozione dell'imprenditorialità giovanile e della transizione ecologica nelle aree rurali e suburbane.

Il progetto, finanziato dal programma Erasmus+, è promosso dall’associazione locale Amunì Step by Step in collaborazione con organizzazioni partner provenienti da Spagna e Portogallo. “Green for Change” punta a sostenere giovani, compresi i NEET (Not in Education, Employment, or Training), interessati a contribuire al futuro sostenibile dei territori dell’Europa meridionale.

Tra le attività previste dal progetto, alcuni partecipanti avranno la possibilità di vivere un’esperienza pratica unica: un programma di mobilitazione europea di 14 giorni.

I giovani di Marsala si recheranno in Portogallo per osservare da vicino esperienze di piccole e medie imprese che rappresentano buone pratiche nel settore della sostenibilità e dell’imprenditorialità.
Contemporaneamente, l’associazione Amunì Step by Step ospiterà a Marsala 6 giovani spagnoli, favorendo uno scambio culturale e professionale.
Il progetto mira inoltre a dotare i partecipanti di strumenti digitali e competenze imprenditoriali utili per avviare attività innovative e sostenibili.

Il progetto “Green for Change” si concluderà nell’ottobre del 2025 con un grande convegno internazionale, in cui verranno condivisi i risultati raggiunti e le esperienze dei giovani coinvolti. Per gli interessati, bisogna compilare il questionario online per candidarsi. Per partecipare, è sufficiente accedere al modulo disponibile al seguente link.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...