×
 
 
15/01/2025 08:09:00

La Trapani Scherma brilla al Gran Premio Giovanissimi di Melilli

Ottimi risultati per i giovani atleti, in gara,  per la Trapani Scherma, a Melilli, in provincia di Siracusa al II° Gran Premio Giovanissimi di scherma, svoltosi sabato 11 e domenica 12 Gennaio. La competizione, che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti provenienti da tutta la Sicilia, ha offerto ai giovani schermidori l'opportunità di confrontarsi e mettere alla prova le proprie abilità. La Trapani Scherma si è distinta per le ottime prestazioni dei suoi atleti, che hanno conquistato diversi podi e piazzamenti di rilievo. Ecco i risultati:

- Per la Categoria Ragazze Allieve Fioretto, Aurora Catalano conquista il 5° posto;

- Nella Categoria Ragazzi Allievi Fioretto, Francesco Parisi conquista il 3° posto e sale sul podio e Vincenzo Fogliana il 9° posto;

- Nella Categoria Maschietti Fioretto, 3° posto per Lelio Brancato che sale sul podio ed 8° posto per Giorgio Romano;

- Nella Categoria Maschietti Spada, due ex aequo sul podio, al 3° posto Gioele Caito e Lelio Brancato e Lorenzo Bono al 19° posto.

Questo il commento del Tecnico Federale Enzo Morghese: "Ancora una volta, i giovani atleti della Trapani Scherma hanno dimostrato grande talento e determinazione, portando in alto il nome della provincia. Da sottolineare anche i complimenti ricevuti dagli arbitri per il fair play e lo spirito sportivo dimostrato durante la competizione. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dai nostri ragazzi. Hanno gareggiato con impegno e passione, dimostrando un'ottima crescita tecnica e agonistica. Questi risultati ci motivano a continuare il nostro lavoro con ancora più entusiasmo". Il prossimo appuntamento per la Trapani Scherma sarà l'organizzazione del Campionato GPG e della 2^ Prova Paralimpica, che si terranno a Marsala a fine Marzo, a causa della mancanza di palazzetti disponibili nella città di Trapani. Un'occasione importante per gli atleti trapanesi di gareggiare in casa e dimostrare ancora una volta il loro valore.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...