Ottimi risultati per i giovani atleti, in gara, per la Trapani Scherma, a Melilli, in provincia di Siracusa al II° Gran Premio Giovanissimi di scherma, svoltosi sabato 11 e domenica 12 Gennaio. La competizione, che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti provenienti da tutta la Sicilia, ha offerto ai giovani schermidori l'opportunità di confrontarsi e mettere alla prova le proprie abilità. La Trapani Scherma si è distinta per le ottime prestazioni dei suoi atleti, che hanno conquistato diversi podi e piazzamenti di rilievo. Ecco i risultati:
- Per la Categoria Ragazze Allieve Fioretto, Aurora Catalano conquista il 5° posto;
- Nella Categoria Ragazzi Allievi Fioretto, Francesco Parisi conquista il 3° posto e sale sul podio e Vincenzo Fogliana il 9° posto;
- Nella Categoria Maschietti Fioretto, 3° posto per Lelio Brancato che sale sul podio ed 8° posto per Giorgio Romano;
- Nella Categoria Maschietti Spada, due ex aequo sul podio, al 3° posto Gioele Caito e Lelio Brancato e Lorenzo Bono al 19° posto.
Questo il commento del Tecnico Federale Enzo Morghese: "Ancora una volta, i giovani atleti della Trapani Scherma hanno dimostrato grande talento e determinazione, portando in alto il nome della provincia. Da sottolineare anche i complimenti ricevuti dagli arbitri per il fair play e lo spirito sportivo dimostrato durante la competizione. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dai nostri ragazzi. Hanno gareggiato con impegno e passione, dimostrando un'ottima crescita tecnica e agonistica. Questi risultati ci motivano a continuare il nostro lavoro con ancora più entusiasmo". Il prossimo appuntamento per la Trapani Scherma sarà l'organizzazione del Campionato GPG e della 2^ Prova Paralimpica, che si terranno a Marsala a fine Marzo, a causa della mancanza di palazzetti disponibili nella città di Trapani. Un'occasione importante per gli atleti trapanesi di gareggiare in casa e dimostrare ancora una volta il loro valore.