Quantcast
×
 
 
14/01/2025 11:00:00

Mazara, patrocini e concessioni solo per chi è in regola con i tributi  

Il Comune di Mazara ha introdotto una nuova direttiva che vincola la concessione di patrocini, l’uso di locali o beni comunali, e l’occupazione di suolo pubblico alla regolarità del pagamento dei tributi locali. Questa misura, approvata dalla Giunta municipale con la deliberazione n. 4/2025, punta a garantire maggiore equità e trasparenza nell’utilizzo delle risorse comunali.

Secondo l’atto di indirizzo, tutti i soggetti – siano essi associazioni, enti o privati – che richiedono patrocini (gratuiti o onerosi) o l’utilizzo di spazi e beni comunali come palestre, teatri, campi di calcio, sedie, palchi o punti luce, devono dimostrare di essere in regola con i tributi locali.

La verifica della regolarità tributaria sarà effettuata dal Servizio Entrate e Tributi del Comune e riguarderà sia il soggetto richiedente che il relativo legale rappresentante. Solo dopo un riscontro positivo le istanze saranno esitate dal settore competente.

La direttiva mira non solo a tutelare gli interessi economici dell’ente, ma anche a promuovere una cultura del rispetto delle regole e della partecipazione equa alla vita comunitaria.

 

 

 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...