×
 
 
14/01/2025 12:00:00

Tra le prime donne trapanesi a prendere la patente, Angela Rizzo compie 100 anni

La trapanese Angela Rizzo, nata a Fulgatore il 10 gennaio 1925, ha raggiunto il secolo di vita. Per l’occasione, il sindaco Giacomo Tranchida ha fatto visita alla centenaria per renderle omaggio e condividere con lei e la sua famiglia questo momento speciale.

Durante i festeggiamenti, la signora Angela ha raccontato episodi significativi della sua vita. Ha sottolineato il suo impegno nella gestione dell’azienda di famiglia, dove non si è limitata a collaborare operativamente, ma ha ricoperto anche un ruolo di rilievo sociale.

Un aspetto particolare emerso dai suoi racconti è il fatto che la signora Rizzo sia stata una delle prime donne a Trapani a ottenere la patente di guida. Questo le ha permesso di supportare l’attività familiare, accompagnando i figli nella distribuzione del latte, svolgendo così un servizio utile non solo alla famiglia, ma anche alla collettività.

Il sindaco Tranchida, colpito dalla vitalità e dalla saggezza della signora Rizzo, ha commentato: “Mi ha molto e piacevolmente sorpreso che la Signora, a conclusione del suo racconto di vita, ha invitato tutti i familiari, figli e numerosi nipoti, ad improntare la loro vita facendosi guidare dalla sincerità e dall’onestà, ma soprattutto a fare le cose con il cuore. Un invito ed insieme un monito che vale per tutti noi”.

 



Dai Comuni | 2025-05-19 13:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/19-05-2025/rifiuti-abbandonati-sanzioni-e-denunce-ad-erice-250.jpg

Rifiuti abbandonati, sanzioni e denunce ad Erice

Il Comune di Erice prosegue con determinazione nella lotta contro l’abbandono illecito dei rifiuti. La Polizia Municipale, attraverso il Nucleo di Polizia Ambientale guidato dal Comandante Giacomo Ippolito, continua le attività di...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...