×
 
 
14/01/2025 11:00:00

Mazara, patrocini e concessioni solo per chi è in regola con i tributi  

Il Comune di Mazara ha introdotto una nuova direttiva che vincola la concessione di patrocini, l’uso di locali o beni comunali, e l’occupazione di suolo pubblico alla regolarità del pagamento dei tributi locali. Questa misura, approvata dalla Giunta municipale con la deliberazione n. 4/2025, punta a garantire maggiore equità e trasparenza nell’utilizzo delle risorse comunali.

Secondo l’atto di indirizzo, tutti i soggetti – siano essi associazioni, enti o privati – che richiedono patrocini (gratuiti o onerosi) o l’utilizzo di spazi e beni comunali come palestre, teatri, campi di calcio, sedie, palchi o punti luce, devono dimostrare di essere in regola con i tributi locali.

La verifica della regolarità tributaria sarà effettuata dal Servizio Entrate e Tributi del Comune e riguarderà sia il soggetto richiedente che il relativo legale rappresentante. Solo dopo un riscontro positivo le istanze saranno esitate dal settore competente.

La direttiva mira non solo a tutelare gli interessi economici dell’ente, ma anche a promuovere una cultura del rispetto delle regole e della partecipazione equa alla vita comunitaria.

 

 

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...