×
 
 
12/01/2025 17:46:00

Tonfo del Trapani in casa con il Crotone e silenzio stampa

Tre a zero in casa dal Crotone e squadra in silenzio stampa. E' un vero e proprio tonfo quello del Trapani, battuto 3-0 al Provinciale dai calabresi e che a fine partita, su decisione del presidente Valerio Antonini, resta in silenzio stampa.

Una sconfitta pesante quella della squadra di Capuano, battuta da un Crotone apparso più volitivo e decisamente più in giornata dei granata, pressoché incapaci di creare pericoli alla porta avversaria, tranne che nei minuti iniziali della partita, nei quali si è salvato, almeno, l'atteggiamento.

La luna di miele fra la tifoseria e l'allenatore Ezio Capuano, quindi, appare giunta già al termine, con i sostenitori che imputano al tecnico campano l'incapacità di far produrre un gioco produttivo alla formazione granata, tanto che il Trapani non va a segno da 3 partite consecutive.

Il Crotone ha disputato la sua onesta partita e l'ha vinta grazie ad una maggiore concentrazione, trovando il primo gol al 26' con Giron e raddoppiando con il trapanese Marco Tumminello poco dopo la mezzora.

Lo stesso calciatore che più volte è stato accostato proprio al Trapani senza che, però, la trattativa sia mai effettivamente entrata nel vivo.

Con i granata sbilanciati in avanti, al 39' è arrivato pure il terzo gol del Crotone con Gomez, in contropiede, a conclusione perfetta di un quattro contro due che ha messo a nudo i problemi del Trapani.

Capuano aveva confermato titolare in porta Ujkaj al posto di Seculin, mentre per il resto c'è stato l'esordio dal primo minuto di Hraiech per un 3-5-2 nel quale Lescano non era più l'unica punta, ma veniva affiancato da Piovanello.

Nella ripresa Capuano le prova tutte: prima passa al 4-2-3-1 con gli ingressi di Carraro, Crimi e Sabatino, quindi al 4-3-1-2 facendo entrare Crimi e Zuppel, ma la sostanza non cambia, anzi, con l'ennesimo infortunio di Diego Zuppel, i trapanesi chiudono l'incontro anche in dieci.

E a fine partita arriva la decisione del presidente: nessun tesserato parlerà al termine della partita, mentre, in classifica, il Trapani adesso è decimo con 29 punti, ultima posizione che assicura l'accesso ai play-off.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...