Quantcast
×
 
 
10/01/2025 19:26:00

Passi carrabili e suolo pubblico a Marsala, l'opposizione: "Amministrazione ferma, servizi inefficaci"

 I consiglieri comunali di opposizione a Marsala lanciano un duro attacco all’Amministrazione Comunale, criticando la gestione di regolamenti e servizi essenziali. In particolare, puntano il dito contro la recente comunicazione relativa al pagamento del tributo per l’occupazione di suolo pubblico, passi carrabili e pubblicità. “Nonostante le tariffe siano rimaste invariate, questa comunicazione dimostra ancora una volta l’immobilismo amministrativo che penalizza la città,” dichiarano i consiglieri.

Passi carrabili: “Servizi carenti e cittadini abbandonati”
Un tema caldo è quello dei passi carrabili, per i quali, secondo i consiglieri, i servizi rimangono inadeguati. “I cittadini che pagano regolarmente il tributo per i passi carrabili hanno diritto alla rimozione delle auto abusive, ma il servizio è inefficace,” affermano. “Non è accettabile che chi rispetta le regole si trovi abbandonato e debba subire disagi senza un intervento concreto da parte dell’Amministrazione.”

Regolamento pubblicitario: “Ritardi ingiustificabili”
Altro punto critico è l’assenza di un regolamento aggiornato per gli impianti pubblicitari. “La mancanza di un regolamento moderno penalizza le attività locali e crea incertezze. In un momento in cui la trasparenza dovrebbe essere una priorità, questi ritardi sono inaccettabili,” sottolineano.

Censimento delle aree pubbliche: “Manca controllo e trasparenza”
I consiglieri evidenziano anche la necessità di un censimento aggiornato delle aree pubbliche e di strumenti tecnologici per migliorare i controlli. “Senza un monitoraggio adeguato, si rischiano abusi e disparità nell’uso degli spazi pubblici,” denunciano. “È fondamentale dotare gli uffici comunali di risorse e tecnologie per garantire una gestione più equa ed efficace.”

Secondo l’opposizione, l’attuale Amministrazione è incapace di rispondere alle reali esigenze della città. “I cittadini e le imprese marsalesi non possono continuare a subire le conseguenze dell’inerzia di questa giunta,” affermano con forza. “Chiediamo un cambiamento immediato: regolamenti chiari, servizi efficienti e azioni concrete, non proclami vuoti.”

I consiglieri Gabriele Di Pietra, Leo Orlando, Rosanna Genna, Piero Cavasino, Vito Milazzo, Elia Martinico, Antonio Vinci e Rino Passalacqua concludono con un appello: “Invitiamo l’Amministrazione a dimostrare maggiore responsabilità. Basta immobilismo e promesse non mantenute: Marsala merita una gestione più attenta e concreta.”

 

 

 

 

 

 

 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...