Quantcast
×
 
 
09/01/2025 15:00:00

Castellammare: Vito Simonte è il nuovo comandante della Polizia Municipale  

 Castellammare del Golfo: Vito Simonte è il nuovo comandante della Polizia Municipale
Il Comune di Castellammare del Golfo ha un nuovo comandante della Polizia Municipale. Il sindaco Giuseppe Fausto ha ufficializzato la nomina di Vito Simonte, 62 anni, proveniente dal comando di polizia municipale di Pantelleria. Originario di Valderice, Simonte vanta un’esperienza consolidata avendo già ricoperto il ruolo di comandante a Valderice e ad Erice.

«Benvenuto al nuovo comandante, auspicando una proficua collaborazione. Sono certo che la competenza e l’esperienza del comandante Simonte consentiranno di avviare una programmazione attenta, con un lavoro di squadra che garantisca la sicurezza collettiva» – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Fausto.

Il primo cittadino ha sottolineato l'importanza del ruolo della polizia municipale non solo in termini di controllo e repressione, ma anche nel mantenere un dialogo costruttivo con la cittadinanza: «La nomina del neo comandante rientra nel riassetto degli uffici comunali per garantire maggiore operatività in diversi settori, tra cui la polizia municipale».

La nuova struttura organizzativa del Comune
Con la nomina di Simonte, Castellammare del Golfo ha definito una nuova organizzazione delle aree operative comunali:

Quinto settore – Polizia Municipale: Vito Simonte.
Quarto settore – Urbanistica: architetto Michele Caldarera.
Terzo settore – Lavori pubblici: ingegnere Girolamo Busetta.
Secondo settore – Servizi finanziari: dottor Gianluca Coraci.
Primo settore – Affari generali: dottor Simone Magaddino.

Il nuovo comandante ha espresso gratitudine per l’incarico ricevuto: «Ringrazio il sindaco Giuseppe Fausto e l'intera amministrazione comunale per la fiducia riposta in me. Metterò a disposizione la mia esperienza per garantire un servizio efficace alla comunità. Il mio obiettivo è quello di garantire la sicurezza urbana e di vigilare sui rapporti civili con i cittadini».

Simonte ha inoltre ribadito il suo impegno a collaborare con la squadra comunale per una gestione che miri non solo all’ordine pubblico, ma anche al rafforzamento della fiducia e del dialogo tra istituzioni e cittadini.

 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...