×
 
 
08/01/2025 11:31:00

Cecilia Sala torna a casa

18. 20 - "Non è la mia storia, sono solo la persona che aspettava il suo ritorno. Ci sono due protagoniste in questa storia: una è Cecilia Sala e l'altra è Giorgia Meloni". Lo ha detto all'ANSA Daniele Raineri, compagno della giornalista liberata oggi: "L'ho trovata bene ma provata e stanca - ha aggiunto - È la solita Cecilia ma stanca. Sono stato felicissimo di averla vista arrivare".

17:55  "Papà ti voglio bene, finalmente questa parentesi si è chiusa". Sono le prime parole che Cecilia Sala ha detto al padre quando lo ha riabbracciato in aeroporto.

17:46 - La premier Giorgia Meloni a Cecilia Sala al suo rientro a Roma, all’aeroporto di Ciampiono: “Sei stata forte. Ora devi solo stare serena. Sono qui per ringraziarti e per dirti che sei stata forte". "Grazie" ha risposto la giornalista italiana, con la premier che ha replicato: "E figuriamoci".

13,50  - Meloni e Tajani accoglieranno Sala a Ciampino
Arriva alla 15.30 all'aeroporto di Ciampino l'aereo C130 dell'Aeronautica militare che sta riportando a casa Cecilia Sala. Ci saranno ad accoglierla la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

13,40 - Mattarella: i complimenti a Meloni e la telefonata alla mamma di Cecilia Sala

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni i complimenti per il ritorno di Cecilia Sala in Italia.
Successivamente, ha telefonato alla mamma di Cecilia Sala, che aveva incontrato nei giorni successivi all’arresto.

11,30 -  È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l'aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala.

La nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia.

 Sala ha 29 anni e lavora per Chora Media e per il Foglio. Era stata arrestata giovedì 19 dicembre attorno alle 12:30 nell’albergo in cui alloggiava a Teheran, la capitale dell’Iran, dove si trovava da alcuni giorni con un regolare visto giornalistico. La notizia era emersa soltanto venerdì 27 dicembre. Fin dai primi giorni il governo italiano si era messo in contatto con quello iraniano per negoziare la liberazione di Sala, che era detenuta in condizioni molto dure nel carcere di Evin.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...