Quantcast
×
 
 
08/01/2025 15:37:00

Pulizia delle strade e multe a Marsala. La Polizia Municipale: "Nessuna minaccia, obiettivo è sensibilizzare"

Il Comando della Polizia Municipale di Marsala interviene in merito alle multe per chi parcheggia in occasione della pulizia delle strade.

In riferimento all’articolo pubblicato da Tp24, "Pulizia delle strade, il Comune di Marsala minaccia multe per chi intralcia", il Comando chiarisce che non c'è alcuna minaccia e che l'obiettivo è sensibilizzare i cittadini. Ecco la nota:


Pur apprezzando la correttezza con cui il contenuto del nostro comunicato stampa è stato riportato nell’articolo, ritengo che il titolo scelto possa generare un’interpretazione non coerente con le intenzioni del Comando di Polizia Municipale.
L’utilizzo del termine "minaccia" potrebbe essere percepito come una rigidità da parte dell’Amministrazione Comunale e della Polizia Municipale nei confronti dei cittadini. Al contrario, il nostro obiettivo primario è quello di sensibilizzare la comunità sull'importanza del rispetto delle norme del Codice della Strada e di promuovere una collaborazione attiva e costruttiva.


In particolare, nel caso specifico dei divieti di sosta durante le operazioni di spazzamento stradale, l’intento del comunicato è unicamente quello di prevenire comportamenti che ostacolino un servizio essenziale per il decoro e l’igiene della città. La nostra azione si colloca dunque nell’ambito della prevenzione e della promozione di comportamenti responsabili, non certo in quello della minaccia o della contrapposizione con i cittadini.
Rinnoviamo quindi il nostro invito a tutti i cittadini a collaborare, spostando le proprie auto nei giorni e negli orari previsti per il servizio di pulizia stradale, contribuendo così a migliorare la qualità della vita nella nostra città.
Confidiamo nella disponibilità della testata a considerare tali chiarimenti e a promuovere un dialogo equilibrato e costruttivo tra Amministrazione Comunale e cittadinanza.

 

 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...