E' mancato all'affetto dei suoi cari a Milano il giorno 6 gennaio Pietro La Rocca, nato a Marsala il 23 novembre del 1930.
Già Segretario Generale e Difensore Civico della Provincia di Milano, Segretario Generale del Comune di Brescia, giudice tributario e revisore contabile, da oltre 50 anni svolgeva attività pubblicistica nel settore giuridico amministrativo.
Laureatosi in Giurisprudenza, Economia e Commercio e Scienze Economiche e Bancarie, è autore di numerose monografie e pubblicazioni su riviste specializzate in materia di controlli sugli enti locali e lavori pubblici.
E' stato insignito di alte onoreficienze, fra le quali si ricordano nel 1991, su proposta della Presidenza del Consiglio dei ministri, il titolo di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana e nel 1995, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il titolo di Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Sempre legatissimo alla nostra città amava trascorrervi lunghi periodi fino a pochissimi anni fa.
Lascia la moglie Angela, i figli Giuseppe e Alberto, le nuore Sabina e Barbara, i nipoti Anna, Elisa e Pietro, la sorella Vita, il cognato Felice e tutti gli amati parenti ed amici marsalesi.