Quantcast
×
 
 
06/01/2025 10:10:00

  Marsala, ex alunni della scuola "Giovanni Meli" si ritrovano dopo 50 anni

 Un momento di grande emozione e ricordi quello vissuto il 2 gennaio 2025 a Marsala, dove gli ex alunni della scuola elementare "Giovanni Meli" di Contrada Addolorata si sono riuniti dopo circa cinquant’anni. I "ragazzi e ragazze" presenti alla rimpatriata hanno frequentato le classi dal 1972 al 1977, tornando indietro nel tempo per rivivere insieme quei momenti che li hanno uniti durante l’infanzia.

La serata conviviale si è tenuta presso il "Kristal Cafè Marsala", dove i partecipanti hanno condiviso una cena ricca di allegria e nostalgia, con la gradita presenza del Maestro Paolo Mezzapelle, che li aveva guidati durante il quinto anno delle elementari.

Tra gli ex alunni presenti, alcuni hanno fatto molta strada per non mancare all'appuntamento: Giuseppe Rubino è arrivato da Roma e Vito Vaccaro dall’isola di Marettimo. A rendere possibile questa serata speciale è stato l’impegno di Maurizio Cialona, che si è attivato per ritrovare tutti, e di Francesco Sorrentino, che ha organizzato l’evento.

Questi i nomi dei partecipanti alla rimpatriata: Daniela Agate, Matteo Amico, Enza Armato, Maria Elena Badalucco, Gaspare Barraco, Maurizio Cialona, Carmelina Di Girolamo, Giusy Licari, Angelo Parrinello, Franco Parrinello, Francesca Pipitone, Giuseppe Rubino, Francesco Sorrentino, Francesca Spampinato, Giuseppe Stassi, Vito Vaccaro e Piero Vinci.

La serata è stata un’occasione per riscoprire legami mai davvero spezzati e per ricordare piacevoli episodi dell’infanzia condivisa. Tra risate, aneddoti e racconti, l’incontro si è concluso con una promessa unanime: "Da rifare!" Un modo per tenere vivi i ricordi e la speciale amicizia che li unisce da oltre mezzo secolo.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...