Una via di fuga, al contrario. E' cambiato improvvisamente il senso di marcia di via Vaiarassa, la strada che collega il lungomare Spagnola, a Marsala, con la Sp21.
Da quando è stata realizzata la pista ciclabile (con tutte le polemiche che ne sono nate) il lungomare Spagnola è diventato a unico senso di marcia. Una delle "via di fuga" era via Vaiarassa, fondamentale per decongestionare il traffico, e portare le auto dal lungomare alla Strada provinciale. Ma il senso di marcia è cambiato improvvisamente. Adesso non non si potrà più andare dal lungomare Spagnola alla Sp, ma si può fare il contrario.
"I residenti sono ostaggio", lamentano alcuni cittadini. Il rischio è, inoltre, che il traffico sul lungomare si possa intensificare ancora di più. Cosa succederà, infatti, con l'arrivo della bella stagione quando il lungomare sarà ancora più trafficato e ci sarà bisogno di una via di fuga?
Rettifica: nessuna variazione per via Vaiarassa. Semplicemente, qualcuno, non avendo nulla di meglio da fare, avrà girato il cartello stradale di divieto di accesso.