Dopo circa trent’anni di precariato, i 21 lavoratori ASU del Comune di Valderice hanno finalmente ottenuto la stabilizzazione. La firma dei contratti a tempo indeterminato è avvenuta ieri mattina, grazie all’applicazione della legge regionale n.1/2024. Per due di loro, il contratto ha incluso anche un aumento delle ore lavorative.
Il sindaco di Valderice, Francesco Stabile, ha commentato l’importante traguardo: “Gli ex ASU hanno sempre dimostrato un grande senso di responsabilità nello svolgimento delle loro mansioni. Sono certo che questa stabilizzazione rappresenterà per loro uno stimolo a dare ancora di più. Inoltre, siamo riusciti ad includere anche alcuni lavoratori che, in passato, avevano prestato servizio presso il Comune e che avevano cercato opportunità di stabilizzazione altrove”.
Il sindaco ha poi assicurato che il processo di stabilizzazione continuerà per gli altri lavoratori precari attualmente impiegati presso l’Ente: “L’obiettivo è salvaguardare la dignità di tutti i lavoratori, garantendo loro la sicurezza e il riconoscimento che meritano”.