Prima del cenone di Capodanno il sindaco di Marsala, Massimo Grillo, nella distrazione generale, mette mano a nuove nomine del suo sottogoverno. Così l'ultimo dell'anno, al fotofinish, ha nominato i nuovi membri del cda di Marsala Schola. Si tratta dell'ente comunale che gestisce i servizi scolastici delle scuole primarie a Marsala. Un ente sempre in bilico, che nelle ultime settimane ha subito delle pesanti dimissioni.
Venuta meno la maggioranza dei componenti del Consiglio di Amministrazione di “Marsala Schola”, il sindaco Massimo Grillo ha provveduto alla nomina del nuovo CdA dell'Istituzione.
Sono l'avvocato Sergio Bellafiore (riconfermato presidente), Francesco Mannone e Gaspare Lentini.
Il sindaco Grillo ci ha tenuto a precisare "che i membri del CdA sono stati nominati su indicazione di partiti e gruppi politici che sostengono questa Amministrazione”. Un modo per liberarsi dalle responsabilità della nomina, anche se sia Bellafiore che Mannone sono di area "Grillo", mentre Gaspare Lentini è da sempre un fidato collaboratore di Enzo Sturiano.
La nomina, che non comporta impegno di spesa, avrà durata fino alla naturale scadenza del mandato del sindaco.
Resta il fatto che l'istituzione è attraversata da molte tensioni, mentre sullo sfondo c'è il progetto del Sindaco stesso di trasformarla, ad un anno dal voto, in un'azienda pubblica comunale multiservizi, come anticipato da Tp24.
Cliccando qui, invece, potete leggere una breve storia di Marsala Schola, e di tutte le volte che l'amministrazione ha tentato di scioglierla, invano.