Quantcast
×
 
 
30/12/2024 13:30:00

Marsala: attenzione, c'è una buca "trappola" al Monumento ai Mille

Una buca pericolosa nel piazzale antistante il Monumento ai Mille a Marsala rischia di diventare una vera e propria trappola per turisti e cittadini. Quell’area che è pedonale, dovrebbe rappresentare un luogo sicuro e curato per i visitatori e la comunità locale, ma è preoccupante per la sicurezza di chi vi transita.

La presenza della buca espone chiunque passi di lì al rischio di cadute o incidenti. Si tratta di una situazione che, in un’area così frequentata, assume contorni ancora più gravi, visto l’afflusso di visitatori, soprattutto durante le festività o la bella stagione.

Non è solo il piazzale del Monumento ai Mille a destare preoccupazione. Le strade di Marsala, sia in centro che in periferia, si trovano ormai da tempo in condizioni disastrose. Non mancano segnalazioni di buche e dissesti che mettono a dura prova non solo i pedoni, ma anche gli automobilisti e i ciclisti.

Nei giorni scorsi ci siamo occupati della questione delle strade dissestate a Marsala, evidenziando una situazione critica che sembra aggravarsi senza interventi di manutenzione programmati. Purtroppo, l’area pedonale del Monumento ai Mille non è immune da questo degrado.

L’assenza di una manutenzione regolare e puntuale da parte del Comune sembra essere il denominatore comune di una problematica che coinvolge diverse zone della città. Nonostante le segnalazioni dei cittadini e i rischi evidenti per l’incolumità pubblica, l’amministrazione non sembra aver dato priorità alla risoluzione di queste criticità. La situazione non riguarda solo la sicurezza, ma anche il decoro urbano.

 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...