Questa mattina, nelle acque del porto canale di Mazara del Vallo, è stato recuperato il corpo senza vita di un uomo. L’allarme è scattato probabilmente a seguito di una segnalazione, che ha portato all'intervento dei Vigili del Fuoco del locale distaccamento, supportati dalla Capitaneria di Porto. Grazie all’impiego di sommozzatori, il cadavere è stato individuato e recuperato nel tratto di mare antistante il piazzale G.B. Quinci, nei pressi del parcheggio comunale.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri della Compagnia di Mazara, agenti del locale Commissariato di Polizia, la polizia municipale e un’ambulanza del 118. Una volta recuperato il corpo, è intervenuto il medico legale per un primo esame volto ad accertare le cause del decesso, ancora avvolte nel mistero.
Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, si considerano un possibile incidente – come una caduta accidentale da una banchina o da un’imbarcazione – un gesto volontario, oppure la tragica possibilità di un omicidio. Le indagini, coordinate dalla Procura di Marsala, sono già in corso per risalire all’identità della vittima e chiarire le circostanze della morte.