Una tragedia ha scosso Siracusa nella notte: Antonino Russo, 34 anni, è stato trovato privo di vita accanto al suo monopattino elettrico nella zona del Sacro Cuore. Il drammatico incidente si è verificato intorno all'una e trenta, quando l'uomo, a seguito di una caduta dal mezzo, ha riportato ferite fatali.
Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, giunti sul luogo dell’incidente, per Antonino Russo non c'è stato nulla da fare. L’uomo, che lavorava in un negozio nella Borgata, è stato dichiarato morto sul posto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Guardia di Finanza, che hanno provveduto a chiudere il tratto stradale al traffico per consentire il recupero della salma, successivamente trasportata alla camera mortuaria dell’ospedale Muscatello.
L'autorità giudiziaria ha avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare le cause che hanno portato alla caduta mortale. Siracusa si stringe nel dolore per la perdita di un giovane lavoratore, vittima di un incidente che ripropone interrogativi sulla sicurezza dei mezzi elettrici e delle strade urbane.