Un atterraggio definito "da incubo" da alcuni passeggeri ha segnato il volo FR4650 di Ryanair, operato da Malta Air, sulla tratta Bergamo-Trapani Birgi martedì 24 dicembre. L’aereo è atterrato alle ore 11:32 con 48 minuti di ritardo, probabilmente a causa delle cattive condizioni meteo che hanno interessato la provincia di Trapani nei giorni scorsi.
Secondo i racconti dei presenti, le turbolenze avrebbero provocato momenti di tensione a bordo, con alcuni passeggeri che, spaventati, si sono lasciati andare a urla e grida. Tuttavia, il pilota è riuscito a completare la manovra in totale sicurezza, nonostante le difficoltà. “Un atterraggio magistrale”, hanno dichiarato alcuni utenti sui social, sottolineando la professionalità dell’equipaggio nel gestire una situazione complicata.
Un video dell’atterraggio, ripreso da uno dei passeggeri, è stato condiviso nel gruppo Facebook "Salviamo Marsala", scatenando un acceso dibattito tra chi ha espresso paura per l’esperienza e chi, invece, ha lodato la perizia del pilota.
Nonostante gli scossoni che avrebbero intimorito alcuni viaggiatori, non si sono registrati incidenti e il volo si è concluso senza problemi. Un esempio di come, anche in condizioni difficili, la preparazione e la professionalità possano garantire la sicurezza aerea.