Quantcast
×
 
 
24/12/2024 06:00:00

La settimana sportiva: la Trapani Shark battuta dall'Olimpia Milano - Germaine Lecocq Marsala in testa alla classifica 

 • Basket: i granata cedono 105-90 dinanzi ai Campioni d'Italia dell'Olimpia Milano, ma hanno messo tanta paura alle "Scarpette Rosse". I trapanesi sono partiti fortissimo, arrivando sul +11 nel primo quarto, sul 20-9, ma, poi, Milano recupera, mentre Trapani si carica di falli e, così, al termine del primo quarto il vantaggio si è già ridotto a 2 punti, sul 24-22. Nel secondo periodo Milano passa a condurre, ma Trapani è sempre attaccata, quindi, nel terzo quarto i tanti falli fischiati ai lunghi di Trapani ed i risultati sperati che non arrivano dalle rotazioni, favoriscono Milano che scappa via sull'81-63. Nel quarto periodo i granata provano la rimonta, ritornando anche a -10, ma, ormai è troppo tardi e, così, Milano festeggia il successo interrompendo la serie di tre sconfitte consecutive, mentre Trapani, ad ogni modo, ha avuto la riprova di potersela giocare con tutti. Per Trapani Notae e Alibegovic sono i migliori marcatori con 21 punti, seguiti da Galloway con 20. Di seguito le interviste post partita:

 • Volley: con la vittoria nella undicesima giornata di serie B1 sulla Pvt Modica, l’Enodoro Marsala Volley di Coach Lucio Tomasella sfodera una prestazione di carattere e concentrazione di buon auspicio per il proseguo del campionato. Un 3-1 grazie ai parziali 20/25, 25/18, 25/21 e 25/16 che mostra quanta voglia di vittoria avevano capitan Varaldo e compagne soprattutto di fronte al roster diretto dal proprio ex allenatore Luca D’Amico oggi accomodato in tribuna e non in panchina a causa di una squalifica. Una concentrazione ed una voglia di rimettere in piedi il risultato che porteranno le lilibetane a giocare tre parziali straordinari in cui aggiusteranno la mira negli attacchi, alzando anche la percentuale in ricezione e difesa, tanto da imprimere un’accellerazione a proprio favore che le porterà a vincere il match. Terza vittoria consecutiva in panchina per Coach Lucio Tomasella che ha dimostrato di saper gestire al meglio questo splendido gruppo di ragazze sfruttando tutte le caratteristiche personali dell’intero roster senza alcuna preclusione portando il sodalizio lilibetano ad una sola lunghezza in classifica dalla terza posizione, ultimo posto utile per accedere ai play-off promozione. Di seguito le interviste post partita:

 • Calcio serie C: nella serata di lunedì è sceso in campo anche il Trapani 1905, impegnato in casa nel campionato di serie C con il Foggia. I granata di Capuano speravano nel successo, per accorciare in classifica, ma i pugliesi hanno imbrigliato bene i trapanesi, strappando il pareggio a reti inviolate. La partita è stata molto spezzettata, ma sul risultato finale pesano il palo colpito da Celiento nella ripresa e, soprattutto, l'evidentissimo calcio di rigore non assegnato ai granata, con Lescano strattonato e abbattuto in area di rigore da un difensore pugliese quando stava per depositare in rete un cross dalla sinistra. Al Trapani, comunque, resta la soddisfazione di aver mantenuto inviolata la propria porta per la terza partita consecutiva, anche se, trovandosi in ritardo in classifica, era necessario vincere per provare ad accorciare il ritardo dalle rivali. Di seguito la conferenza stampa post partita:

 • TennisTavolo: grande prestazione per la Germaine Lecocq Amaro Monte Polizo Marsala che nella settima ed ultima giornata del girone di andata della serie B2 nazionale batte in casa la EOS Enna con il risultato di 5-2 raggiungendola in vetta alla classifica con dieci punti frutto di cinque vittorie e due sconfitte. Gli ospiti si presentano alla palestra del Professionale Cosentino con il fuoriclasse nigeriano Ghazal Qudus Daramola ed i giovani talenti Riccardo Dipietro e Simone Mangione, 14 anni il primo e 13 anni il secondo; la Germaine Lecocq con lo spagnolo Eduardo Gonzalez, 3 vittorie in giornata, Alessandro Guttuso e Giovanni Altesi con una vittoria cadauno. Sarà proprio la sfida tra il nigeriano e lo spagnolo a catalizzare l’attenzione del pubblico presente, un match straordinario che il pongista di casa si aggiudicherà con il risultato di 3-1 grazie a parziali equilibrati e con scambi da categorie superiori. Foto Germaine lecocq.

 

 • Calcio Eccellenza: di tutte le squadre della provincia di Trapani presenti nel girone A, soltanto la Folgore di C/vetrano conquista tre importantissimi punti battendo il Don Carlo Misilmeri per 1 a 0 grazie alla rete di Priola sul finire della ripresa. Una vittoria che porta i rossoneri fuori dalla bagarre della zona play out. Il derby della Riserva dello Zingaro tra il Città di San Vito Lo Capo ed il Castellammare 94 termina con il risultato di 1 ad 1 grazie alle reti di Bah e Spadaro, entrambe del primo tempo. Solo sconfitte per l'Accademia Trapani e per il Marsala 1912. Una giornata da dimenticare per i trapanesi che perdono in casa contro il San Giorgio Piana per 0 a 2, e per i marsalesi, sconfitti in casa dal forte Gela sempre con lo stesso risultato di 0-2. Tutte le formazioni trapanesi sono fuori dalla bagarre dei Play-Out, risultato da migliorare sfida dopo sfida. Credits: servizio LaTr3 - Canale 83.

  • Nuoto: si è concluso nel migliore dei modi il 2024 per Andrea Battista Candela, nuotatore trapanese tesserato con il Circolo Canottieri Tevere Remo di Roma. Candela ha brillato nel Campionato Nazionale a Squadre “Coppa Brema” 2024, centrando risultati di altissimo livello e migliorando i propri record personali. “Si è concluso un 2024 per me decisivo, dichiara il nuotatore trapanese, . Oltre a migliorare tutti i miei tempi, mi ha dato modo di crescere mentalmente e personalmente. Mi ha regalato tante soddisfazioni, tra cui l’ingresso nel Gruppo Sportivo dell’Arma dei Carabinieri come atleta. Ho concluso l’anno nel migliore dei modi. È stata una giornata intensa, una competizione che mira alla creazione di una squadra. È stato un onore per me partecipare a questa gara con la mia squadra di Roma, che ormai considero la mia famiglia. Posso ritenermi soddisfatto e felice. Ora è il momento di prendermi una pausa, tornare a casa e ricaricare le energie prima del 2025, un anno in cui ci sono tanti obiettivi importanti. Tanta volontà, tanta voglia di mettermi in gioco: incrociamo le dita e vediamo come andrà il 2025.” Un futuro ricco di sfide Con la Coppa Brema 2024 alle spalle, Andrea Candela si prepara a un 2025 ricco di obiettivi ambiziosi. L’atleta trapanese continuerà a puntare al miglioramento personale e ai grandi risultati, con lo stesso spirito e determinazione che lo hanno accompagnato in questo anno appena concluso.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...