Si è concluso nel migliore dei modi il 2024 per Andrea Battista Candela, nuotatore trapanese tesserato con il Circolo Canottieri Tevere Remo di Roma. Candela ha brillato nel Campionato Nazionale a Squadre “Coppa Brema” 2024, centrando risultati di altissimo livello e migliorando i propri record personali.
I risultati della competizione
Nella gara dei 100 metri farfalla, Andrea Candela ha conquistato il primo posto con il tempo di 51.34, un miglioramento rispetto al 51.39 registrato lo scorso novembre a Riccione. Nei 50 metri stile libero, il nuotatore è salito sul secondo gradino del podio con un tempo straordinario di 21.51, suo miglior risultato di sempre, arrivando dietro solo all’olimpionico Lorenzo Deplano. Candela si è anche distinto nella staffetta 4x100 stile libero, contribuendo al terzo posto ottenuto insieme ai suoi compagni di squadra del Circolo Canottieri Tevere Remo.
Le parole di Candela
A conclusione della competizione, Candela ha espresso grande soddisfazione per i traguardi raggiunti in un anno che definisce cruciale per la sua crescita atletica e personale. “Si è concluso un 2024 per me decisivo. Oltre a migliorare tutti i miei tempi, mi ha dato modo di crescere mentalmente e personalmente. Mi ha regalato tante soddisfazioni, tra cui l’ingresso nel Gruppo Sportivo dell’Arma dei Carabinieri come atleta. Ho concluso l’anno nel migliore dei modi. È stata una giornata intensa, una competizione che mira alla creazione di una squadra. È stato un onore per me partecipare a questa gara con la mia squadra di Roma, che ormai considero la mia famiglia. Posso ritenermi soddisfatto e felice. Ora è il momento di prendermi una pausa, tornare a casa e ricaricare le energie prima del 2025, un anno in cui ci sono tanti obiettivi importanti. Tanta volontà, tanta voglia di mettermi in gioco: incrociamo le dita e vediamo come andrà il 2025.”
Un futuro ricco di sfide
Con la Coppa Brema 2024 alle spalle, Andrea Candela si prepara a un 2025 ricco di obiettivi ambiziosi. L’atleta trapanese continuerà a puntare al miglioramento personale e ai grandi risultati, con lo stesso spirito e determinazione che lo hanno accompagnato in questo anno appena concluso.