×
 
 
23/12/2024 06:35:00

Calcio e Shark, il lunedì da leoni che attende la Trapani sportiva

Prima il basket, con la supersfida all'Olimpia Milano, le "scarpette rosse" che hanno scritto la storia della pallacanestro italiana. Poi il calcio, con la prima casalinga di Capuano contro la sua ultima ex, il Foggia.

E' un lunedì di quelli che non si dimenticheranno tanto facilmente quello che attende le due maggiori formazioni di Trapani.

La prima a scendere in campo sarà la Trapani Shark che per la dodicesima giornata del campionato di serie A sarà di scena al Forum di Assago, la casa dell'Olimpia Milano, in una sfida affascinante, contro la società più titolata d'Italia, guidata in panchina dal plurititolato Ettore Messina e vincitrice degli ultimi tre scudetti.

Le "scarpette rosse" quest'anno stanno faticando in campionato, essendosi concentrati soprattutto sull'Eurolega, ma l'attuale ottavo posto in classifica mette a repentaglio anche la qualificazione alla final eight di Coppa Italia.

Trapani arriva a questo appuntamento con il morale a mille e con sei vittorie di fila che l'hanno portata al secondo posto anche grazie agli ultimi colpi di mercato voluti dal presidente Valerio Antonini il quale, adesso, annuncia anche un altro possibile supercolpo da perfezionare alla fine del mercato.

Coach Repesa non dovrebbe avere a disposizione Yeboah, ancora non recuperato dall'infortunio e sa bene che si tratta di una partita dal grande valore, per la classifica, ma soprattutto per l'aspetto mentale, perché vincere in casa dell'Olimpia Milano rappresenterebbe una ulteriore riprova della forza di questa squadra che gioca una pallacanestro di altissimo livello.

Alle 20.30, invece, toccherà al calcio, con i granata di Capuano che, per la prima giornata di ritorno del campionato di serie C, ospiteranno il Foggia.

Sarà la prima gara casalinga della gestione di Ezio Capuano dopo l'esordio vincente di Caserta e il successo di mercoledì in Coppa contro l'Arezzo.

Il Trapani cerca la conferma della sua rinascita e c'è da attendersi una grande partecipazione di pubblico proprio per la prima in casa di Capuano, capace di rianimare tutto l'ambiente dopo una prima parte di stagione sottotono.



Calcio | 2025-02-24 22:44:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il Trapani la spunta nel finale: Stensurd stende il Messina

Tre punti alla fine e per questo ancora più belli. Sono quelli conquistati dal Trapani nel derby di Messina dopo una partita difficile e complicata, nella quale la tattica è passata in secondo piano, con le due formazioni che si sono...

EA2G | 2025-02-23 08:41:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Credito d'imposta per gli investimenti nella "ZES unica"

Disponibile anche per il 2025 il contributo sotto forma di credito di imposta fino al 60% (80% per il settore agricolo) a favore delle imprese che effettuato investimenti nella zona economica speciale unica che ricomprende le seguenti regioni:...