Durante la tradizionale “Conviviale degli Auguri”, il Club Panathlon di Trapani ha assegnato i “Premi Panathlon 2024” a figure di rilievo nel mondo dello sport locale, riconoscendone l’impegno nella promozione della formazione psico-fisica e sportiva dei giovani.
I premiati
Salvatore Castelli ha ricevuto il Premio “Una vita per lo Sport” per il suo lungo impegno nello sport trapanese, dapprima come giocatore e successivamente come amministratore cittadino e presidente del CONI. Sergio Romano, premiato con il Giacomo Basciano “Uno Sport per tutti”, è stato riconosciuto per il lavoro svolto alla Virtus Trapani, una storica società cestistica che ha accolto migliaia di giovani nel corso degli anni. Francesco Gambicchia, premiato con il Premio al Merito Sportivo, guida da oltre vent’anni l’A.S. Accademia Sport di Trapani, una realtà dedicata al fitness e alla formazione sportiva, con una scuola calcio d’élite tra le più note della regione.
Riconoscimenti ai soci. Sono state consegnate targhe ricordo a Silvana Basciano, Rocco Fazio, Dino Impellizzeri e Mimmo Poma per il contributo dato al club e alle iniziative sportive e culturali del territorio.
Attività dell’anno
Il Presidente Roald Vento ha ripercorso le principali attività svolte nel 2023, tra cui: Il convegno “Uniti nel gioco abbracciando la diversità”, organizzato con l’ASD Granata Baskin Club e impreziosito dalla partecipazione del regista PIF; La Cerimonia di Premiazione nei saloni della Prefettura di Trapani, ospitata dalla Prefetta Daniela Lupo; La quinta edizione della Settimana Europea dello Sport, che ha coinvolto circa 4.000 studenti e diverse associazioni locali; La collaborazione con l’Istituto “Calvino Amico” per i “Giochi sportivi nella tradizione”, che ha coinvolto numerose scuole del territorio.
Vento ha infine ringraziato Enti, Istituzioni e Aziende che hanno supportato le attività del club, tra cui il Comune di Erice, Sport & Salute SpA, Lombardo Bikes, Damiano Service Srl, e le associazioni Croce Rossa Italiana e Paceco Soccorso Anpas.