"Con Te donna", centro d'ascolto per donne vittime di violenza, stipula una patner-ship con lo studio legale LAWYERS. Si tratta di fornire gratuitamente un servizio su più territori di utenza. La rete di patner è formata da consulenti tra cui esperti psicologi, criminologi,medici legali , grafologi, nelle diverse giurisdizioni, dal nord al sud, assicurando un elevata qualità nell'assistenza legale. Abilitati ad assumere incarichi con il gratuito patrocinio, quale istituto consente ai soggetti meno abbienti di agire e difendersi di fronte all'autorità giudiziaria per ogni forma di violenza,maltrattamento, intimidazione, aggressione, condizionamento psicologico e/o economico, molestia, stalking, persecuzione e bullismo, mobbing.
Nell'ottica della massima vicinanza a chi chiede supporto garantisce l'avvocata Simona Chiolo e il suo studio LAWYERS che metterà disposizione tutti i propri professionisti necessari per dare supporto alle donne vittime di maltrattamenti.
La presidente del centro d'ascolto Maria Gerardi di Con Te Donna ribadisce: "che è importante e necessario parlarne subito, chiedere aiuto e denunciare, non aspettare e sperare che improvvisamente l'autore delle condotte di maltrattamenti interrompa l'attività criminale perché è qualcosa di utopistico, lui non cambierà e la situazione potrà solo peggiorare."
Per questo è stata attivata un'email: lawyers4contedonna@lawyersta.com e un numero telefonico diretto 0110413074 cui porre per iscritto o a voce il quesito legale da cui si otterrà una conseguente risposta scritta o verbale a stretto giro.