Quantcast
×
 
 
21/12/2024 12:00:00

Alcamo, attivata l'app per segnalare i guasti all'illuminazione pubblica

Ad Alcamo è operativa Enel X YoUrban, la nuova App che consente ai cittadini di segnalare in modo rapido e digitale eventuali guasti o disservizi dei sistemi di illuminazione pubblica gestiti da Enel X.

Grazie all’applicazione, utilizzabile tramite smartphone, gli utenti possono accedere a un’interfaccia intuitiva per: localizzare i lampioni interessati sulla mappa, tramite geolocalizzazione; identificare il punto luce attraverso il numero riportato sull’apposita targhetta; seguire in tempo reale lo stato degli interventi di riparazione.
Per chi preferisse metodi tradizionali, resta attivo il numero verde 800.901.050, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Anche in questo caso è utile fornire all’operatore il numero identificativo presente sui lampioni.

                                                                                                              *****

Accordo Comune-Libero Consorzio per migliorare la viabilità provinciale - La Giunta Surdi ha approvato l’accordo di collaborazione tra il Comune di Alcamo e il Libero Consorzio Comunale di Trapani per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali SP 55 e SP 47. Il progetto mira a migliorare la viabilità, accelerando sia la fase progettuale che quella esecutiva, come dichiarato dal vicesindaco Alberto Donato: "Lavorare in sinergia è fondamentale per completare le attività nel minor tempo possibile". I lavori saranno finanziati con fondi del Libero Consorzio: SP 47 (dallo stadio fino ad Alcamo Marina): stanziamento massimo di 100 mila euro. SP 55 (dallo svincolo autostradale ad Alcamo Marina): stanziamento massimo di 150 mila euro.

                                                                                                              *****
 

 Celebrazione per le coppie che festeggiano 50 anni di matrimonio - Presso la Chiesa Madre di Alcamo, si è svolta la tradizionale celebrazione eucaristica dedicata alle coppie che nel 2024 festeggiano il loro 50° anniversario di matrimonio.

La funzione, celebrata da Don Enzo Santoro, ha visto la partecipazione del Sindaco Domenico Surdi, del Presidente del Consiglio Saverio Messana e di numerosi familiari dei festeggiati. Al termine della Messa, il Sindaco ha consegnato alle coppie una pergamena ricordo, sottolineando l’importanza di celebrare traguardi come questo: "Da anni condividiamo con le coppie un momento di auguri, perché vogliamo che una data così importante non passi inosservata. L’amore e il rispetto reciproco sono fondamentali per un’unione sincera e duratura".

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...