Quantcast
×
 
 
19/12/2024 18:25:00

L'Ente Parco di Pantelleria agli Stati Generali delle Aree Protette

L’Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria, rappresentato dal commissario straordinario Italo Cucci, ha partecipato alla due giorni degli Stati Generali delle Aree Protette che si è svolta a Roma.

Fra dibattitti, proposte e suggerimenti, l’intervento di Cucci è valso per ringraziare i vigili del fuoco e la protezione civile per il lavoro fatto a Pantelleria, evidenziando l’importanza della loro presenza nei i Parchi e nelle aree protette. L’apprezzamento espresso da Cucci per il loro ruolo è stato condiviso dallo stesso direttore generale Tutela Biodiversità e Mare del MASE, Francesco Tomas.

L’ appuntamento, fortemente voluto dal Ministero dell’Ambiente vede il coinvolgimento delle rappresentanze delle governance delle varie aree protette italiane, delle amministrazioni, dei corpi di sorveglianza e controllo dello Stato che contribuiscono alla tutela del territorio insieme alle aree protette. Focus di questa edizione è l’adeguamento della legge 394, che disciplina le aree protette, cercando di coinvolgere le associazioni ambientaliste e i presidenti dei Parchi Nazionali.  



Native | 2024-12-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Plug-in Hybrid SUV, con Lexus la guida diventa emozione

I Plug-in Hybrid SUV sono la scelta ideale per chi vuole avvicinarsi in modo graduale alla guida in modalità elettrica. L’esperienza Lexus ha dato vita a una motorizzazione superiore, che coniuga elevate performance e una grande...