Quantcast
×
 
 
14/12/2024 17:23:00

Capuano guarisce il Trapani, i granata vincono a Caserta con il gol di Lescano

"Il Trapani ha ritrovato la vittoria e una nuova identità. Sotto la guida di Ezio Capuano, ritornato sulla panchina granata dopo quasi 25 anni, il Trapani ha messo in scena una prestazione maiuscola a Caserta, superando i padroni di casa per 1-0.

Il gol di Lescano, il quindicesimo in campionato, è stato la ciliegina sulla torta di una partita nella quale i trapanesi hanno sofferto poco, aggredendo gli avversari sin dai primi minuti.

Il pressing alto, evidentemente il marchio di fabbrica del nuovo corso, ha soffocato ogni iniziativa della Casertana. I granata hanno recuperato palloni a ripetizione in zone pericolose, costringendo gli avversari a commettere errori.

E il gol è arrivato proprio da una riconquista della sfera ad opera di Carriero, bravissimo poi a vedere lo spazio nel quale si stava muovendo Lescano ed a servirlo per consentirgli di battere a rete e portare in vantaggio il Trapani.

Il passaggio al 3-4-3 ha dato maggiore equilibrio alla squadra. Kanoute e Bifulco, ai lati di Lescano, hanno creato superiorità numerica a centrocampo e hanno offerto ampie soluzioni offensive. La difesa a tre, con Seculin tra i pali, è stata impenetrabile.

Questa vittoria è il frutto di un lavoro certosino svolto da Capuano in pochi giorni. L'allenatore ha saputo trasmettere alla squadra la sua idea di calcio, basata sulla compattezza, sull'aggressività e sulla verticalità. E i giocatori hanno risposto in maniera esemplare, dimostrando di avere grande voglia di riscattare un inizio di stagione al di sotto delle aspettative.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...

Calcio | 2025-04-07 20:26:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/07-04-2025/uccio-marino-nuovo-allenatore-della-salernitana-250.jpg

Uccio Marino nuovo allenatore della Salernitana

 Il marsalese Pasquale “Uccio” Marino torna in panchina e lo fa in Serie B: è il nuovo tecnico della Salernitana, il quarto della stagione per i granata. Prende il posto di Roberto Breda, esonerato dopo la sconfitta nel derby...