Giornate gradevoli e soleggiati un po' dappertutto in Sicilia. Ma la situazione potrebbe cambiare già nel prossimo fine settimana con piogge e perturbazioni che si attendono già da venerdì.Nuova perturbazione nel weekend
Nel corso del fine settimana, il passaggio di una nuova perturbazione, collegata alle correnti atlantiche, porterà nuovamente instabilità sulla Sicilia, con possibili precipitazioni diffuse. Le zone occidentali e settentrionali saranno le più colpite.
Queste le previsioni per la provincia di Trapani.
Giovedì 12 Dicembre: generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, min 10°C, max 18°C. In particolare avremo nuvolosità sparsa al mattino e al pomeriggio, pioggia alternata a schiarite alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 18°C, la minima di 10°C alle ore 8. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità tra 7km/h e 14km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 9km/h, alla sera moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 14km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.8, corrispondente a 449W/mq.
Venerdì 13 Dicembre: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato, temperatura minima 13°C, massima 18°C. In particolare avremo soleggiamento diffuso al mattino, poche nubi al pomeriggio, nuvolosità sparsa alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 18°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 13°C. I venti saranno moderati da Sud-Sud-Est al mattino con intensità di circa 23km/h, al pomeriggio moderati da Sud con intensità tra 23km/h e 30km/h, moderati da Sud-Sud-Ovest alla sera con intensità tra 13km/h e 19km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.5, corrispondente a 525W/mq.