×
 
 
11/12/2024 19:00:00

 Ad Alcamo c'è una nuova modalità di pagamento per la mensa scolastica

L’ufficio “Istruzione e Servizi Scolastici” del Comune di Alcamo ha delle novità per il pagamento della tariffa della mensa scolastica, mirate a migliorare la gestione del servizio e a garantire maggiore regolarità nei versamenti.

Le famiglie degli alunni che usufruiscono della refezione scolastica possono ora accedere all’area dedicata sul sito del Comune tramite il link https://alcamo.simeal-cittadino.maggioli.cloud/login. La piattaforma consente di effettuare i pagamenti seguendo quanto previsto dal Regolamento approvato dal Consiglio Comunale lo scorso settembre.

Cosa Cambia?

Il nuovo Regolamento vieta l’accesso al servizio a chi è in situazione di morosità. Le famiglie sono invitate a regolarizzare le proprie posizioni entro il 31 dicembre 2024, per evitare l’interruzione del servizio.

Pagamento anticipato dal 2025
A partire da gennaio 2025, sarà obbligatorio effettuare il pagamento anticipato delle tariffe. La quota relativa al mese di gennaio 2025 dovrà essere saldata entro il 31 dicembre 2024. Per i mesi successivi, i pagamenti andranno completati entro l’ultimo giorno del mese precedente.

Il sistema si basa sull’acquisto di buoni pasto elettronici, che garantiscono maggiore praticità e trasparenza nella gestione dei pagamenti. Il Regolamento prevede che, in caso di esaurimento del credito, gli alunni potranno comunque usufruire di un massimo di 5 pasti aggiuntivi. Oltre questo limite, il servizio sarà sospeso fino a regolarizzazione della posizione. Queste nuove disposizioni mirano a migliorare l’efficienza del servizio mensa, garantendo continuità e sostenibilità. L’ufficio comunale rimane a disposizione per chiarimenti o supporto alle famiglie che necessitano di assistenza nella gestione dei nuovi pagamenti.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...