Il Cinema Golden di Marsala in collaborazione con la Peralta Production presenta una proiezione unica del film Parthenope,
opera del celebre regista Paolo Sorrentino, mercoledì 18 dicembre alle ore 18:30 e alle ore 21:00.
Già apprezzato in tutte le principali sale cinematografiche italiane, Parthenope è stato definito dalla critica un capolavoro che cattura l’essenza più profonda di Napoli: una città che incanta, seduce, urla, ride e, a volte, ferisce. Una narrazione intensa che si intreccia con i volti imprevedibili dell’amore, guidata dalla figura mitica e simbolica di Parthenope, la giovane donna nata dall’acqua, incarnazione del fascino eterno e della seduzione. Con una regia magistrale, un cast straordinario e un’estetica visiva che toglie il fiato, PARTHENOPE ha conquistato il pubblico e la critica, diventando un vero e proprio tributo alla bellezza e ai misteri di Napoli.
Prima di ciascuna proiezione, il pubblico sarà accolto da un’esibizione speciale: Pulcinella, maschera iconica partenopea, racconterà i grandi classici della tradizione musicale napoletana. Un’atmosfera magica per immergersi sin da subito nell’incanto e nella cultura della città protagonista del film.