Quantcast
×
 
 
10/12/2024 15:00:00

 ITA Airways aumenta i voli per la Sicilia durante le festività natalizie

In vista delle festività natalizie, ITA Airways ha annunciato un aumento significativo dei voli verso la Sicilia, ampliando la propria offerta per agevolare gli spostamenti da e per l’Isola. I nuovi collegamenti si sommano alle frequenze giornaliere già operative: 15 voli su Catania (7 da/per Roma Fiumicino e 8 da/per Milano Linate) e 12 su Palermo (6 da/per Roma Fiumicino e 6 da/per Milano Linate).

Per il periodo natalizio, ITA Airways aveva già pianificato 28 frequenze aggiuntive, equamente distribuite tra Catania e Palermo (14 ciascuna). A queste si aggiungono ulteriori incrementi: 3 frequenze sulla rotta Roma Fiumicino-Catania e 1 sulla rotta Roma Fiumicino-Palermo. Complessivamente, l’offerta sarà potenziata con circa 8.600 posti aggiuntivi, suddivisi in 4.600 per Catania e 4.000 per Palermo. Le nuove disponibilità saranno concentrate nei periodi di maggiore affluenza, dal 19 al 29 dicembre e dal 5 al 7 gennaio.

ITA Airways ha accolto con favore la decisione della Regione Siciliana di aumentare lo sconto per i viaggiatori siciliani, passando dal 25% al 50%. Questa misura non solo agevola chi risiede sull’Isola, ma estende il beneficio anche ai nativi siciliani che vivono altrove, consentendo loro di tornare a casa per le festività. La compagnia ha già avviato l’adeguamento dei propri sistemi di vendita per integrare la nuova misura e ha garantito che informerà i viaggiatori non appena l’aggiornamento sarà completato.

Andrea Benassi, direttore generale di ITA Airways, ha sottolineato l’importanza strategica della Sicilia per la compagnia: “L’incremento dei voli da e per la Sicilia testimonia ancora una volta la centralità dell’Isola nelle strategie della nostra compagnia. Apprezziamo molto l’impegno della Regione Siciliana nel favorire la mobilità dei cittadini siciliani e vogliamo continuare a fare la nostra parte collegando il territorio con il resto d’Italia e con le destinazioni internazionali e intercontinentali del nostro network.”