Quantcast
×
 
 
07/12/2024 02:40:00

Mazara, mercatino settimanale straordinario per le domeniche di dicembre. Presentato "Natale in Piazza 2024"

Per le tre domeniche che precedono il Natale, il mercatino settimanale di Mazara del Vallo si svolgerà in via straordinaria. L’8, il 15 e il 22 dicembre, infatti, l’area di via Costiera ospiterà bancarelle e attività commerciali, solitamente presenti ogni mercoledì. La decisione è stata presa dal sindaco Salvatore Quinci, che con un’apposita ordinanza ha accolto la richiesta di Confimprese. L’autorizzazione risponde alle esigenze del periodo natalizio e alla coincidenza del Natale e di Capodanno con il mercoledì, impedendo il normale svolgimento del mercatino il 25 dicembre e l’1 gennaio.

Gli appuntamenti dell’anno si concluderanno quindi con un fitto calendario: domenica 8, mercoledì 11, domenica 15, mercoledì 18 e domenica 22 dicembre. Durante queste giornate, dalle 6:00 alle 16:00, sarà in vigore il divieto di fermata e transito nell’area mercatale e nelle vie limitrofe.

                                                                                                            *****

 “Natale in Piazza 2024”: presentato il programma delle feste - Mazara del Vallo si prepara a vivere un Natale ricco di eventi e iniziative. Questa mattina, nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti, è stato presentato il programma “Natale in Piazza 2024”. La rassegna prenderà il via sabato 7 dicembre alle 17:00 con l’accensione dell’albero natalizio in piazza della Repubblica e si concluderà il 6 gennaio.

Il sindaco Salvatore Quinci ha espresso l’intenzione di offrire un calendario di oltre 40 eventi capaci di coinvolgere cittadini e turisti. Tra le novità, l’introduzione di un Open Stage, un punto dedicato agli artisti di strada che, grazie a una nuova app, potranno prenotare esibizioni.

L’assessore al Decoro Urbano Isidonia Giacalone ha lodato le luminarie cittadine e ringraziato il Liceo Artistico per il contributo agli addobbi. L’assessore alla Cultura Germana Abbagnato ha illustrato i dettagli del programma, evidenziando il debutto dell’Open Stage il 27 dicembre con un evento speciale in piazza della Repubblica.

La giornata inaugurale del 7 dicembre sarà aperta da un live radio show alle 16:30 e proseguirà con spettacoli, maschere Disney e degustazioni. In serata, il cine teatro Rivoli ospiterà il Satiro D’Oro Festival. Il programma potrebbe arricchirsi con ulteriori iniziative in corso di definizione.

                                                                                                            *****

Turismo al centro: incontro preparatorio per la Bit di Milano - Lunedì 9 dicembre, Mazara del Vallo si prepara a delineare la propria partecipazione alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano, in programma per febbraio. Alle 15:30, nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti, l’assessore al Turismo Germana Abbagnato incontrerà gli operatori turistici locali. L’invito è rivolto a tour operator, agenzie di viaggio, e aziende attive nel turismo esperienziale agroalimentare e sportivo. L’incontro punta a promuovere le eccellenze del territorio e definire una strategia condivisa per rappresentare Mazara del Vallo alla prestigiosa manifestazione. La partecipazione alla Bit offrirà una vetrina internazionale per valorizzare le bellezze e le potenzialità del territorio.

                                                                                                              *****

"Insieme Senza Confini” per la Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità  - Questa mattina presso il Playground di via Belgio è stata celebrata la Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità con la manifestazione "Insieme Senza Confini" organizzata dall'associazione paralimpica "Mimì Rodolico" di concerto con la IV e la V Commissione del Consiglio comunale che unitamente all'amministrazione comunale rappresentata dall'assessore Isidonia Giacalone hanno voluto rilanciare i valori dell'inclusione attraverso lo sport. Nel corso dell'evento sono stati promossi laboratori sportivi inclusivi, giochi di squadra e momenti ludici.

 



Native | 2024-12-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Plug-in Hybrid SUV, con Lexus la guida diventa emozione

I Plug-in Hybrid SUV sono la scelta ideale per chi vuole avvicinarsi in modo graduale alla guida in modalità elettrica. L’esperienza Lexus ha dato vita a una motorizzazione superiore, che coniuga elevate performance e una grande...