×
 
 
05/12/2024 14:00:00

Mazara del Vallo: consegnato il premio “Gambero della Pace 2024” a Mons. Giurdanella

Si è svolta lunedì 2 dicembre 2024, a Mazara del Vallo la terza e ultima tappa del Gran Galà del Gambero Rosso, un evento dedicato alla valorizzazione del Gambero Rosso come simbolo culinario e culturale del Mediterraneo, organizzato da Campisi Communication con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo.

La mattinata all’Istituto Alberghiero “F. Ferrara”: studenti e docenti, con il supporto della dirigente Licia Ingrasciotta, hanno realizzato uno show cooking, riflettendo sul valore culturale e simbolico del Gambero Rosso anche in chiave di pace e cooperazione internazionale.

La consegna del premio “Gambero della Pace 2024”: nel pomeriggio, presso l’aula “San Carlo” del Seminario Vescovile, il riconoscimento è stato assegnato al vescovo di Mazara del Vallo, Mons. Angelo Giurdanella. Il premio sottolinea il ruolo della diocesi nel promuovere il dialogo tra i popoli del Mediterraneo e celebra iniziative come il recente gemellaggio con la Chiesa di Tunisi.

L’evento proseguirà nei prossimi giorni con incontri e convegni, tra cui quello sul tema “La Pace del Pesce”, previsto per il 9 dicembre, incentrato sulla pesca come strumento di cooperazione interculturale e crescita sostenibile.

 

 

 

 

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...