×
 
 
23/11/2024 11:02:00

Caos e lunghe code sulla A29 per un incidente

 Mattinata di caos e disagi ieri sulla A29, in direzione dell’aeroporto Falcone Borsellino, a causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture all’altezza di Torretta, tra Sferacavallo e Isola delle Femmine. L’incidente ha causato pesanti rallentamenti, con code che si sono estese dal raccordo di via Belgio (chilometro 0) fino al chilometro 5,600 e oltre, creando disagi per circa sette chilometri di traffico congestionato.

Sul posto sono intervenuti prontamente le squadre dell’Anas, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco per gestire la sicurezza e ripristinare la viabilità. Tuttavia, l’operazione è stata complessa: la carreggiata è rimasta bloccata per diverse ore, consentendo solo il parziale deflusso del traffico attraverso una corsia. La situazione è tornata alla normalità solo nella tarda mattinata.

Pesanti le ripercussioni per chi era diretto all’aeroporto Punta Raisi: molti passeggeri hanno perso i voli in partenza. Gli incidenti in questo tratto di strada, noto per essere stretto e tortuoso, sono purtroppo frequenti e spesso causano imbottigliamenti senza vie di uscita. Le uniche alternative, dopo via Belgio, restano lo svincolo di Mondello-Tommaso Natale, distante circa cinque chilometri, e quello di Isola-Capaci, a circa otto chilometri.



Incidenti | 2025-04-21 08:57:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/21-04-2025/scontro-tra-auto-e-scooter-muore-un-25enne-250.jpg

Scontro tra auto e scooter, muore un 25enne

E' Andrea Santalucia, un giovane di 25 anni, l'ennesima vittima sulle strade siciliane. E' morto la vigilia di Pasqua a Bagheria dopo un violento impatto tra il suo scooter e un'automobile. Lo schianto è avvenuto in via Dottor Filippo...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...