Quantcast
×
 
 
23/11/2024 11:02:00

Caos e lunghe code sulla A29 per un incidente

 Mattinata di caos e disagi ieri sulla A29, in direzione dell’aeroporto Falcone Borsellino, a causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture all’altezza di Torretta, tra Sferacavallo e Isola delle Femmine. L’incidente ha causato pesanti rallentamenti, con code che si sono estese dal raccordo di via Belgio (chilometro 0) fino al chilometro 5,600 e oltre, creando disagi per circa sette chilometri di traffico congestionato.

Sul posto sono intervenuti prontamente le squadre dell’Anas, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco per gestire la sicurezza e ripristinare la viabilità. Tuttavia, l’operazione è stata complessa: la carreggiata è rimasta bloccata per diverse ore, consentendo solo il parziale deflusso del traffico attraverso una corsia. La situazione è tornata alla normalità solo nella tarda mattinata.

Pesanti le ripercussioni per chi era diretto all’aeroporto Punta Raisi: molti passeggeri hanno perso i voli in partenza. Gli incidenti in questo tratto di strada, noto per essere stretto e tortuoso, sono purtroppo frequenti e spesso causano imbottigliamenti senza vie di uscita. Le uniche alternative, dopo via Belgio, restano lo svincolo di Mondello-Tommaso Natale, distante circa cinque chilometri, e quello di Isola-Capaci, a circa otto chilometri.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...