Quantcast
×
 
 
22/11/2024 09:16:00

Corruzione. Patteggia e torna libero l'ex assessore regionale Maurizio Croce

Ha patteggiato e torna libero, dopo otto mesi di arresti domiciliari, Maurizio Croce, ex assessore regionale ed ex commissario regionale al dissesto idrogeologico di Messina.

Era stato arrestato a marzo per corruzione nell’inchiesta sull’appalto per i lavori al torrente Bisconte e opere varie a Messina.

Il Tribunale di Messina ha accolto la richiesta di patteggiamento avanzata dai legali di Croce a tre anni e sei mesi. Ha patteggiato anche Francesco Vazzana, collaboratore e amico di Croce. Per lui la pena concordata tra l’accusa e la difesa, è di tre anni, che finirà di scontare ai lavori socialmente utili.

Nell'ambito dello stesso procedimento ha patteggiato a due anni anche Rossella Venuti, segretaria del commissario. Stessa sorte per Giuseppe Capizzi, imprenditore e sindaco di Maletto le cui dichiarazioni avevano fatto partire le indagini.

Per tutti gli altri il processo va avanti e riprenderà il prossimo 28 gennaio. Il Tribunale esaminerà, attraverso il dibattimento, le accuse contro gli imprenditori finiti sotto la lente della Procura per i rapporti con Croce, sia come commissario al dissesto che come candidato impegnato nella campagna elettorale per il Comune di Messina. I reati di cui sono accusati a vario titolo sono corruzione, finanziamento illecito ai partiti, truffa e tentata truffa.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...