Oggi, 18 novembre 2024, torna Buongiorno24, la diretta quotidiana di Tp24 su social e Rmc 101. Ecco i principali argomenti del giorno:
Porti a confronto: Trapani cresce, Marsala in crisi: il porto di Trapani prevede un incremento del 113% nei passeggeri per il 2025, con l’arrivo di 25.000 crocieristi su 58 navi. Nel frattempo, il porto di Marsala resta bloccato tra ritardi e mancanza di progetti concreti.
Arresti ad Alcamo: due uomini sono stati fermati, accusati di una lunga serie di rapine e furti che hanno messo in allarme la comunità.
Caso Messina Denaro: inizia il giudizio con rito abbreviato per Cosimo Leone, Massimo Gentile e Leonardo Gulotta, accusati di aver aiutato il boss mafioso nella sua latitanza, fornendogli identità false per l’acquisto di veicoli.
Processo per l’omicidio Titone: riprende oggi a Trapani il procedimento legato a un caso di omicidio che aveva scosso la città.
Incidente in un ascensore a Palermo: una mamma, una nonna e tre bambini sono rimasti feriti quando l’ascensore di una palazzina è precipitato. La madre versa in condizioni più gravi.
Politica regionale in Sicilia: tensioni interne a Fratelli d’Italia, con Auteri che si difende dalle accuse. Intanto, pace fatta tra De Luca e La Vardera.
Furbetti del reddito di cittadinanza: la Guardia di Finanza ha scoperto 75 persone che percepivano il reddito senza averne diritto e revocato 227 domande.
Collegatevi per commentare con noi i fatti del giorno e approfondire i temi più caldi della giornata!
Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...
La fortuna fa tappa in Sicilia e, questa volta, bacia Marsala, in provincia di Trapani. Durante l’estrazione del SuperEnalotto di martedì 24 dicembre, è stato realizzato un “5” da ben 20.266,11 euro presso il Tabacchi...
Riduzione delle liste d'attesa, potenziamento delle infrastrutture e attenzione ai servizi nelle isole minori. Sono questi alcuni dei punti cardine tracciati dal Direttore Generale dell’ASP di Trapani, Ferdinando Croce, nel bilancio...
Uno sciame sismico ha generato un po' di apprensione nel Belice, in particolare a Montevago.
Altre due scosse di terremoto, rispettivamente di magnitudo 1.9 e 1,5 sono state registrate dall'Ingv poco prima delle 23 di ieri sera a...
Il Natale è sempre un momento speciale in cui vogliamo sorprendere i nostri cari con regali unici e indimenticabili. Se quest'anno desideri distinguerti dal solito regalo e regalare qualcosa di veramente speciale, allora non perdere...