Quantcast
×
 
 
15/11/2024 20:00:00

Marsala, nuova segnaletica stradale e dissuasori. Ecco dove

La Polizia Municipale di Marsala ha avviato un ntervento di miglioramento della sicurezza stradale attraverso l’installazione di nuova segnaletica. L’obiettivo è quello di moderare la velocità dei veicoli, prevenire comportamenti di guida imprudenti e limitare la sosta in aree non consentite.

L’Ordinanza firmata dal comandante Vincenzo Menfi, prevede una serie di misure rivolte a tutelare pedoni e conducenti, particolarmente nelle zone dove sono stati rilevati episodi di guida pericolosa.

Le principali novità
Strisce continue centrali e laterali: lungo la via Salemi, alcune strade delle contrade e tratti delle provinciali SP 62 e 84 saranno tracciate linee continue centrali per delimitare le corsie di marcia, oltre a strisce laterali per delimitare le carreggiate.

Segnaletica nei centri abitati: in queste zone sarà posizionato un segnale di pericolo generico con la dicitura “Centro abitato, moderare la velocità”, per richiamare l’attenzione degli automobilisti.

Dissuasori di velocità: nei pressi del santuario di contrada Santo Padre delle Perriere saranno installati dossi segnalati da appositi cartelli.
Attraversamenti pedonali: saranno realizzate nuove strisce pedonali in via E. Del Giudice, vicino al Comando della Polizia Municipale, e in via D. Alighieri, tra le vie Sirtori e Oberdan.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...