Continua senza sosta l’intervento dei Vigili del Fuoco nelle zone della provincia di Catania, dove forti piogge hanno provocato gravi danni e allagamenti. Sono attualmente impegnate 145 unità del Corpo nazionale, composte da squadre provenienti non solo dai comandi locali, ma anche in rinforzo dai comandi di Palermo, Messina, Enna, Ragusa e, più recentemente, anche Trapani.
Le aree di Giarre e Riposto risultano tra le più colpite, dove i Vigili del Fuoco stanno operando con priorità per fornire assistenza alla popolazione, liberare locali e garage completamente allagati e mettere in sicurezza le strutture colpite. L’impegno del Corpo è stato incessante fin dalle prime ore dell’emergenza: sono già circa 200 gli interventi di soccorso effettuati da ieri, con l’obiettivo di rispondere rapidamente alle richieste di aiuto e di contenere i danni quanto più possibile.
L’invio di unità di supporto da altre province dimostra la volontà di affrontare questa emergenza con una risposta coordinata e pronta a intervenire in modo efficace su più fronti.