Grande partecipazione di pubblico presso il Centro Polivalente di Petrosino, per la tradizionale "Festa dell'olio e del vino" organizzata dall'AUSER Petrosino.
L'evento celebra due pilastri della nostra tradizione e cultura: l'olio d'oliva e il vino, simboli della nostra terra e della nostra identità. L'olio, frutto del nostro impegno e della nostra agricoltura, e il vino, che racconta storie di passione e di territorio, sono elementi che da sempre hanno contraddistinto la nostra comunità e la nostra economia.
Tante le associazioni presenti a dimostrazione dello spirito di unitarietà e condivisione che sta contraddistinguendo l'impegno delle associazioni di volontariato nel territorio. Oltre alle associazioni locali, presenti anche i rappresentanti di Auser provinciale e regionale.
"La festa rappresenta un’occasione unica per assaporare i prodotti locali, conoscere le tradizioni agricole che ci legano alla nostra terra e vivere un momento di convivialità e di condivisione con gli altri membri della comunità - dichiara il Sindaco Anastasi - L’Amministrazione Comunale, consapevole dell'importanza di preservare e valorizzare questi tesori del nostro territorio, ha sostenuto con convinzione questa iniziativa che, oltre a celebrare le eccellenze enogastronomiche, rafforza il nostro senso di comunità".